Terremoto in Umbria, scossa di magnitudo 3.2 a Spoleto: la situazione, sisma sentito dalla popolazione
Sisma di magnitudo 3.2 a Spoleto, in provincia di Perugia: il terremoto è stato sentito dalla popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata nella serata di giovedì 28 dicembre 2023 a Spoleto, in provincia di Perugia in Umbria. Secondo quanto riferito dall’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è avvenuto alle 19.42 a una profondità di 8 km.
Terremoto a Spoleto
Come riferito dall’INGV, il terremoto avvenuto a Spoleto, in provincia di Perugia, è stato registrato a 8 km di profondità. Il sisma, nello specifico, è avvenuto con coordinate 42.7192/12.7075.
Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.
Le segnalazioni sui social
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, con diverse persone che sui social hanno segnalato il sisma, avvenuto alle 19.42.
Alcuni hanno scritto di aver sentito il terremoto e di essersi preoccupati, altri invece scrivono di aver avvertito soltanto un piccolo movimento.
Il terremoto è stato avvertito distintamente anche in comuni vicini come Terni e Foligno, ma anche a Norcia e Todi.
Un altro terremoto in Umbria
Il 7 dicembre scorso, sempre nello Spoletino, era stata registrata un’altra scossa di terremoto che ha spaventato tanti abitanti. In molti, infatti, erano scesi per strada durante la notte per un sisma di magnitudo 3.0.
Nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, tra l’altro, in Umbria c’è stato un vero e proprio sciame sismico con diverse scosse.