,,

Terremoto in Turchia, un italiano tra i dispersi: viveva in un albergo di Kahramanmaras andato distrutto

Secondo fonti del ministero degli Esteri un italiano è tra i dispersi nella citta dì Kahramanmaras, epicentro del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria

Pubblicato:

Un cittadino italiano sarebbe tra le vittime del terremoto che ha colpito la Turchia. Lo riporta Repubblica, che cita fonti del Ministero degli Esteri. Si tratterebbe di una persona che viveva in un albergo di Kahramanmaras – una delle città più colpite dal terremoto – andato completamente distrutto nella notte tra domenica 5 febbraio e lunedì 6 febbraio.

Un italiano tra le vittime del terremoto in Turchia

La notizia è arrivata intorno alle 21 presso il ministero degli Esteri. A quanto risulta i soccorritori stanno trovando grandi difficoltà a raggiungere la zona del crollo.

Al momento le vittime del devastante terremoto che ha colpito l’Anatolia e il nord della Siria sono almeno 3.600. Un bilancio destinato sicuramente a salire nelle prossime ore, mentre i soccorsi vanno avanti senza sosta.

Terremoto in Turchia e Siria, la nota del ministero degli Esteri

Inizialmente sembrava che tutti gli italiani residenti nella zona colpita dal terremoto fossero al sicuro.

Ma nella tarda serata di lunedì 6 febbraio è arrivata la notizia del cittadino italiano disperso a Kahramanmaras, città di un milione di abitanti epicentro della scossa di grado 7,8 della scala Richter che ha colpito la regione.

Era stato lo stesso ministero degli Esteri a diramare l’invito ai connazionali che si trovavano nella zona del terremoto a registrarsi sul sito “Dove siamo nel mondo” e scaricare l’App “Unità di crisi” per cellulari attivando la geolocalizzazione.

terremoto-turchia-italiano-disperso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,