,,

Terremoto di magnitudo 3.2 nella provincia di Roma: paura tra gli abitanti, ma nessun danno o ferito

Una scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 3 a poca distanza da Roma: preoccupazione tra gli abitanti, numerose le testimonianze sui social

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Paura nella provincia di Roma durante la notte. Poco prima delle 3:00 è stata registrata a est della Capitale una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Terremoto a est di Roma: cosa è successo nella notte

Secondo i dati forniti dall’Ingv il sisma si è verificato alle 2:46 con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro a 8 chilometri da Colonna e a 9 da Tivoli.

Tra i comuni vicini, anche Guidonia Montecelio, Gallicano nel Lazio e Monte Porzio Catone.

Nessun danno o ferito

Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Non è tuttavia mancata la preoccupazione tra gli abitanti residenti nella zona colpita dal sisma, che sono stati svegliati in piena notte.

Numerosi i commenti apparsi su Twitter. “Ben percepita la scossa a Roma Nord. Nelle pareti, nel letto”, si legge tra i post. E ancora: “Ho paura, trema tutto”, “Che ansia”, “Si è mosso il letto”, “Si sono aperte le ante dell’armadio”.

Ma c’è anche chi ha avuto conferma solo dopo l’alba leggendo quanto accaduto: “Allora era davvero un terremoto, non stavo sognando”.

Altre due scosse in Italia

Secondo quanto si apprende dall’Ingv poco prima delle 4 del mattino dopo quella della provincia di Roma ci sono poi state altre due scosse sul territorio italiano.

La terra ha tremato lievemente lungo la costa nord orientale della Sicilia: l’epicentro è stato registrato in mare alle 3:43, con una magnitudo stimata di 2.7.

Poco meno di un’ora dopo, alle 4:26, si è poi verificato un sisma di magnitudo 2.3 nella costa marchigiana, a circa 40 chilometri di distanza da Fano e Pesaro.

TAG:

terremoto-provincia-roma-23-gennaio Fonte foto: Virgilio Notizie
,,,,,,,,