,,

Terremoti, scossa fortissima di magnitudo 6.7 a Taiwan: rischio tsunami

Una fortissima scossa di terremoto a Taiwan ha lanciato il rischio tsunami: paura tra la popolazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Paura a Taiwan per una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 che è stata registrata in mare a pochi chilometri delle coste nazionali nella giornata di martedì 22 marzo 2022.

Terremoto a Taiwan, terremoto di magnitudo 6.7

Nella giornata di martedì 22 marzo 2022, alle ore 17:41:39 UTC, che corrispondono alle ore 18:41:39 ora italiana e alle 01:41:39 di mercoledì 23 marzo ora locale, è stata rilevata una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 nelle vicinanze dell’isola di Taiwan.

La terra ha tremato a Taiwan con un epicentro localizzato a una latitudine di 23.238 e a una longitudine di 121.679, secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

L’ipocentro del terremoto a Taiwan, inoltre, ha avuto una profondità corrispondente a circa 20 chilometri. A questo proposito, è stato sottolineato che i terremoti poco profondi sono avvertiti più fortemente di quelli più profondi perché sono più vicini alla superficie.

Così, in questo contesto, nonostante il terremoto abbia avuto epicentro in mare il sisma è stato avvertito chiaramente anche in alcune località di Taiwan situate in prossimità della costa.

TerremotoFonte foto: ANSA
Forte scossa di terremoto a Taiwan: magnitudo 6.7

Scossa a Taiwan, rischio tsunami

Dopo la forte scossa di terremoto a Taiwan il rischio principale è quello di tsunami.

Il terremoto ha scosso gli edifici della capitale, Taipei. Taiwan si trova vicino all’incrocio di due placche tettoniche nel Mar Cinese Meridionale ed è soggetta a terremoti.

TAG:

terremoto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,