,,

Termini, 46enne accoltellato durante una rapina davanti alla stazione: è in gravi condizioni, tre arresti

Un milanese di 46 anni è stato rapinato e colpito con tre fendenti da una banda davanti alla stazione di Termini: gli aggressori sono stati arrestati

Pubblicato il:

La stazione Termini di Roma è tornata alla ribalta della cronaca dopo l’accoltellamento ai danni di un 46enne milanese. Il fatto è avvenuto la sera di domenica 5 febbraio durante una rapina. Per l’aggressione sono stati fermati dalle forze dell’ordine tre malviventi di origine nordafricana. Secondo quanto si apprende la vittima versa in gravi condizioni.

L’accoltellamento a Termini

L’accoltellamento si è consumato poco dopo le 23 nei pressi del fast food di via Giolitti, davanti all’ingresso laterale della principale stazione romana. Secondo la ricostruzione del drammatico episodio i tre rapinatori hanno puntato il 46enne e gli hanno sottratto il telefono e 20 euro.

Quando l’uomo, giunto a Roma per motivi di lavoro, ha provato a reagire, uno degli aggressori gli ha sferrato tre fendenti all’addome. Il tentativo di rapina si è così concluso nel sangue.

termini accoltellato 46enneFonte foto: ANSA
Piazza dei Cinquecento, antistante all’ingresso principale della stazione Termini

I soccorsi

Nonostante l’accoltellamento, il 46enne milanese ha provato a inseguire i tre criminali ma si è poi accasciato a terra privo di forze. Sul posto sono subito intervenute le volanti della polizia e l’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118.

Portato in pericolo di vita al Policlinico Umberto I, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Secondo quanto trapelato è ancora in prognosi riservata e rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva sotto la stretta osservazione dei medici. Stando a fonti sanitarie citate dall’Ansa le sue condizioni sono giudicate critiche.

L’arresto dei tre rapinatori

Attraverso l’analisi dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza della zona i tre malviventi sono stati rintracciati e arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso e rapina aggravata. Nei loro confronti dopo il fermo è stata richiesta la misura cautelare in carcere.

Si tratta di tre uomini di origine nordafricana dell’età di 40, 31 e 19 anni, già noti alla polizia in quanto pluripregiudicati e frequentatori della stazione Termini. Sarebbero tutti senza fissa dimora.

Il recente precedente a Termini

Circa un mese fa la nota stazione romana era stata teatro di un altro accoltellamento, nei confronti di una giovane turista israeliana intenta ad acquistare un biglietto ferroviario. L’aggressore, un senzatetto polacco, ripreso dalle telecamere, era poi stato fermato a Milano. Dopo quell’episodio il Viminale ha rafforzato il presidio delle forze dell’ordine in tutta la zona.

TAG:

termini-accoltellato-46enne Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,