NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Teo Mammucari e il "vaffa" a Francesca Fagnani a Belve prima di lasciare lo studio: in onda il video completo

Dopo pochi minuti di intervista con Francesca Fagnani, Teo Mammucari ha lasciato lo studio di Belve insultandola a microfoni ancora aperti

Pubblicato: Aggiornato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Finisce con un sonoro “vaffa” l’intervista di Teo Mammucari a Belve. Nella puntata del programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani andata in onda nella serata di martedì 10 dicembre, il conduttore romano ha lasciato lo studio dopo pochi minuti di intervista, visibilmente infastidito. “Non sto a mio agio”, ha spiegato Mammucari alzandosi e dirigendosi verso l’uscita, prima di lasciarsi scappare l’insulto a microfoni ancora aperti.

L’intervista di Teo Mammucari a Belve, lo scontro con Francesca Fagnani

L’atmosfera in studio è apparsa tesa fin da subito, senza che tra i due interlocutori scattasse il feeling giusto.

Già pochi minuti dopo l’inizio, alla tradizionale domanda “Che belva si sente?”, Mammucari risponde: “Che animale mi sento? Uno, nessuno, centomila. In questo momento mi sento una tigre perché mi sento preoccupato“.

Un momento dell’intervista

Lo scambio di battute prosegue facendosi via via sempre più nervoso, finché Fagnani non domanda all’ospite perché si fosse proposto per l’intervista e ci tenesse a comparire.

“Ti trovo brava e intelligente – risponde il conduttore – Per questo ho pensato che mi sarebbe piaciuto venire. Poi ho capito che gli argomenti sono seri, non sto a mio agio“. “Voleva venire a fare lo show?”, ribatte allora l’intervistatrice.

Le domande sul carattere

A intervista ormai deragliata, Fagnani non cerca di salvare capra e cavoli ma anzi affonda, con domande relative al carattere di Mammucari.

↓ Espandi ↓

“Non sono furbo”, racconta lui, facendo riferimento al suo “passato duro” e alle origini umili: “Vengo dalla Magliana? Sì. Mi è capitato di fare a botte, ma quando avevo 15 anni. Non da grande. Permaloso? Sì, anche”.

A un certo punto, dopo una domanda sulla tendenza dell’uomo a filosofeggiare, arriva la rottura definitiva: “Basta Francesca. Non sono Flavia Vento. Non mi puoi dire cose non vere. È tremenda questa intervista“, l’attacco del conduttore.

“È faticoso”, risponde lei, spazientita a sua volta.

L’uscita dallo studio e l’insulto

L’intervista è agli sgoccioli quando l’ospite sbotta: “Non è giusto. Fermiamoci. Mi stai facendo passare per un “cogl****”, dice, attaccando l’atteggiamento da “maestrina” assunto dalla giornalista. Lei tenta di raffreddare la situazione ormai incandescente, invitandolo a rilassarsi e divertirsi.

A frittata ormai fatta, arriva la stoccata finale: “Di lei hanno detto ‘è una carogna vera. Si tratta dell’ultima domanda che verrà fatta in diretta.

A questo punto, infatti, Mammucari decide di andarsene, chiedendo scusa al pubblico: “In camerino hai fatto la simpatica, qui mi fai queste domande e mi dici che sono una carogna”. Uscendo di scena, dulcis in fundo, arriva anche l’insulto a microfoni ancora aperti: “Ma Vaff******”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963