,,

Tentativo di violenza sessuale in centro a Pavia, lei urla e viene salvata: fermato un 33enne

Un uomo di 33 anni ha tentato di violentare una ragazza di 24 anni, ma lei ha urlato ed è stata salvata dai passanti: fermato

Pubblicato il:

Un uomo di 33 anni è stato fermato con l’accusa di aver tentato di violentare una ragazza di 24 anni in pieno centro a Pavia.

Cosa è successo a Pavia

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, il 33enne avrebbe avvicinato la ragazza mentre lei stava facendo ritorno a casa dopo una serata con amici. L’uomo avrebbe quindi cercato di violentarla. Il tentativo di violenza sessuale è avvenuto attorno all’una di notte tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio, all’angolo tra Corso Cavour e via Porta Marica.

La giovane, afferrata dal 33enne, ha tentato subito di liberarsi dalla prese e ha reagito alle molestie ricevute urlando. Ha così richiamato l’attenzione di alcuni passanti che l’hanno tratta in salvo riuscendo a bloccare l’aggressore.

PaviaFonte foto: Tuttocittà.it

Il tentativo di violenza sessuale è avvenuto in pieno centro a Pavia, tra Corso Cavour e via Porta Marica.

Il fermo

L’uomo, un 33enne di nazionalità straniera, è stato fermato poco dopo da Carabinieri e Polizia e portato al carcere di Torre del Gallo a Pavia. Sono in corso ulteriori accertamenti su quanto accaduto a Pavia.

Prima dell’arresto, secondo quanto trapela, l’uomo avrebbe opposto resistenza e aggredito gli uomini dell’arma. Per questo motivo, oltre l’accusa di violenza, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Un arresto per lo stupro del 28 aprile a Milano

Nelle scorse ore si sono registrati sviluppi, intanto, su quanto avvenuto nei giardini di piazza Carbonari a Milano il 28 aprile scorso: un 32enne senza fissa dimora, di origini somale, è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una donna di 57 anni, anche lei senza dimora, nei giardini di piazza Carbonari.

La 57enne avrebbe subìto uno stupro dopo aver accettato l’ospitalità offerta dal 32enne. L’uomo, infatti, avrebbe proposto alla donna di trascorrere la notte al riparo dalla pioggia mettendo a disposizione della vittima la sua tenda da campeggio. Nelle ore successive sarebbe avvenuto l’abuso. Solo all’alba la vittima sarebbe riuscita a chiedere aiuto a un passante, che ha chiamato il 112. La donna è stata condotta presso la clinica Mangiagalli, dove sarebbe stata accertata la violenza subìta.

Il 32enne di origini somale è stato arrestato e portato presso il carcere San Vittore per la convalida dell’arresto da parte del giudice.

Carabinieri e Polizia Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,