Tentata rapina a San Giuseppe Vesuviano vicino Napoli, la donna oppone resistenza: il video e la denuncia
Una donna si oppone con forza a una tentata rapina a San Giuseppe Vesuviano, vicino Napoli: malviventi in fuga, il video
Attimi di panico a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli: il video di una tentata rapina è stato pubblicato dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Fortunatamente per la vittima, l’agguato dei malviventi si è concluso con un nulla di fatto, ma ciò che mostrano le immagini è pura violenza.
Lungo la strada statale 268, nell’uscita da San Giuseppe Vesuviano in direzione Ottaviano, due malviventi hanno tagliato la strada a una donna e sono scesi dall’auto. Entrambi sarebbero stati armati di coltello e indossavano il passamontagna. Uno dei due ha aperto lo sportello dell’auto della donna e ha iniziato a strattonarla violentemente. Si è trattato di un chiaro tentativo di rapina: gli aggressori volevano impossessarsi del veicolo.
Tuttavia, la conducente ha opposto resistenza e grazie alla cintura di sicurezza ogni tentativo dei rapinatori è stato vano. Per questo motivo nel filmato li vediamo abbandonare la presa e ritirarsi a gambe levate. Borrelli, sui social, riferisce di aver inviato le immagini alle forze dell’ordine.
“Viviamo un clima di guerra, i criminali vanno fermati”, ha scritto il deputato, che ha aggiunto: “Il senso di impunità ormai dilagante favorisce il fiorire di fenomeni delinquenziali che rendono sempre più difficile la quotidianità dei cittadini”. Borrelli, inoltre, ha aggiunto che la statale 268 sarebbe spesso teatro di episodi simili.