NOTIZIE
CRONACA NERA

Tenta di rapire un bambino e aggredisce la madre a Trapani: arrestato, nello zaino aveva ascia e coltello

Un giovane di 26 anni ha aggredito una mamma davanti all'asilo a Trapani e tentato di rapire il figlio

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Aggressione davanti all’asilo. Un giovane di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri a Trapani con l’accusa di aver tentato di rapire un bambino piccolo aggredendo la madre che lo stava accompagnando a scuola.

L’aggressione davanti all’asilo a Trapani

Il grave episodio, dai contorni ancora tutti da definire, è avvenuto nei pressi della scuola dell’infanzia Don Bosco a Trapani, nei pressi della stazione ferroviaria.

Come riporta Repubblica, un 26enne di origini nigeriane avrebbe avvicinato una giovane connazionale, incinta, che stava portando il figlio all’asilo. L’uomo avrebbe aggredito la donna e tentato di strappare il piccolo dalle braccia della madre.

L’episodio in una asilo nei pressi della stazione ferroviaria a Trapani

Tenta di rapire un bambino e aggredisce la madre

La scena si è consumata davanti a diverse persone che hanno immediatamente lanciato l’allarme chiamando il 112.

Una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto mentre l’aggressione era ancora in corso, i militari sono subito intervenuti bloccando l’uomo ed evitando conseguenze più gravi per la donna.

Opponendosi al tentativo dell’uomo di sottrarle il figlio, la donna sarebbe stata colpita più volte a mani nude dall’aggressore: è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto con un’ambulanza.

Nello zaino aveva ascia e coltello

Dopo averlo bloccato, i carabinieri hanno perquisito il 26enne, scoprendo che all’interno dello zaino nascondeva un’ascia spaccalegna e un coltello di quasi 30 centimetri.

Sottoposto a rito direttissimo, per il giovane è stata disposta la custodia cautelare nel carcere di Trapani. Deve rispondere di tentato sequestro di persona, lesioni personali aggravate e porto abusivo d’armi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963