,,

Tensioni al governo, la stoccata di Pietro Grasso a Pd, Iv e M5s

Il senatore di Leu Pietro Grasso si è scagliato contro Pd, Iv e M5s dopo le recenti tensioni

Il senatore di Leu Pietro Grasso si è scagliato contro Pd, Iv e M5s. Sul blog dell’Huffington Post, Grasso ha scritto: “Cari Luigi, Nicola, Matteo smettiamola di guardare i sondaggi e minacciare elezioni. Non vi sopporto più io, figuriamoci gli elettori”.

“A questo governo serve coraggio – prosegue il post – non un ennesimo muro contro muro. Viviamo di ultimatum lanciati come sassi contro gli alleati: minacce vuote per difendere brandelli di identità ormai, per tutti, sbiadite”.

Grasso si è soffermato poi su una riflessione: “Resta solo una sensazione di confusione e di nervi tesi: esattamente il contrario di quello che volevamo quando ci siamo imbarcati in questa sfida di Governo”.

Il leader di Leu ha accennato al movimento delle sardine: “Pensate, ad esempio, che le piazze delle sardine su cui cercate di mettere il cappello siano piene per le polemiche sul Mes e per la riforma della prescrizione? O chiedono una politica che ritrovi misura, serietà, empatia e sensibilità con la parte di Paese che non vuole finire nelle mani della destra?”.

“Vorrei vedere la stessa determinazione di queste ore tenuta sulla prescrizione – continua il messaggio sull’Huffington Post – sui temi che davvero toccano la vita delle persone: gli esuberi di Ilva, Alitalia e Ubi Banca, le crisi aziendali, i decreti sicurezza, lo Ius Culturae; fondi per i disabili, per le famiglie, la scuola, la lotta alla criminalità organizzata, il dissesto idrogeologico e l’emergenza climatica. Insomma, soluzioni concrete per gli italiani in difficoltà”.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-12-2019 19:34

Mes, Conte al Senato: protesta dai banchi della Lega Fonte foto: ANSA
Mes, Conte al Senato: protesta dai banchi della Lega
,,,,,,,