,,

Taviano, accusa un malore durante una partita di padel e torna a casa: inutili i tentativi di rianimazione

Genuino De Marco, chiamato anche "Gigino", era conosciuto e benvoluto nella comunità del basso Salento: sgomento alla notizia del tragico decesso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un 54enne di Taviano è morto a causa di un malore nella tarda serata di ieri martedì 13 settembre. L’uomo era molto conosciuto nella comunità della zona del basso Salento, dove era conosciuto con il nome di “Gigino”.

54enne muore a Taviano dopo una partita di padel: la dinamica e cosa è successo di preciso

I fatti si sono svolti durante una partita di padel, alla quale partecipavano anche degli amici dell’uomo, di nome Genuino De Marco.

Il gruppo si trovava presso il circolo di tennis di Racale, in provincia di Lecce, in Puglia. Qui stava disputando una partita di padel, l’ennesima, essendo lui un appassionato di questo sport. Proprio durante il match è sopraggiunta, inesorabile, la tragedia.

Genuino De Marco deceduto a causa di un malore al circolo di tennis di Racale: l’arrivo dei soccorsi nella casa di Mancaversa

Genuino, già ai primi sintomi del malore, ha deciso di fermarsi, recandosi presso la sua abitazione di Mancaversa. Tra le pareti di casa, però, le sue condizioni di salute non sono migliorate (continuava ad avvertire una forte nausea) e si è quindi reso necessario l’intervento dei soccorsi.

I sanitari, giunti presso la dimora dell’uomo a Mancaversa, hanno tentato, defibrillatore alla mano, di rianimare il 54enne, le cui condizioni di salute nel frattempo erano ulteriormente peggiorate. Il tentativo di rianimazione purtroppo non ha avuto successo. La moglie, presente in casa, ha assistito alla tragica fine di De Marco.

Chi era Genuino De Marco: responsabile commerciale presso una ditta di termoidraulica, era molto conosciuto

Genuino era responsabile commerciale presso una ditta di termoidraulica. Anche per questo, cioè per il suo lavoro, aveva molti conoscenti all’interno della comunità locale.

Amici, parenti e conoscenti sono rimasti increduli quando la notizia della sua morte si è diffusa. Forti anche il dolore e lo sgomento.

Questa mattina i funerali dell’uomo sono stati celebrati, dalle 10, nella chiesa Beata Vergine Maria Addolorata di Mancaversa, la marina di Taviano.

TAG:

ambulanza soccorsi Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,