,,

Tav, Salvini attacca il Movimento 5 Stelle

E su fondi russi alla Lega il vicepremier continua a ripetere: "solo fantasie"

Il No del M5S all’alta velocità Torino-Lione è “contro il buonsenso. Che la Tav sia utile la Lega lo dice da sempre. Che costi di più sospenderla che finirla è evidente”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando con i cronisti davanti a Palazzo Chigi.

Il ministro dell’Interno ha commentato così le ultime polemiche relative alla questione dell’alta velocità dopo il sì all’opera annunciato dal premier Giuseppe Conte: “Non penso che ci sia lo scambio del mercato: la Tav è fondamentale come la pedemontana e altre infrastrutture. Mi auguro che nessuno dica questi sì per rimandare il voto o far piacere a Salvini”.

“A me interessano i fatti: la Tap si fa perché l’energia deve costare meno, la Tav si fa perché viaggiare deve costare meno. Ho a cuore il futuro degli operai dell’Ilva e mi rifiuto di pensare alla chiusura degli stabilimenti Ilva. Ho a cuore il fatto che se c’è del petrolio sotto il nostro mare e la nostra terra, si possa estrarre perché ci conviene. A me interessa la sostanza e la sostanza per il momento ci dà ragione quindi avanti così”, ha aggiunto Salvini.

A chi chiedeva un commento sul caso dei presunti fondi russi alla Lega, il leader del partito ha risposto così: “Non abbiamo chiesto né preso soldi da nessuno. Il resto è fantasia. La fantasia e i film di spionaggio di serie B…ognuno occupa il suo tempo come vuole. Io mi occupo di sicurezza vera, di problemi veri, immigrazione, mafia, camorra. Di questo mi occupo, non di spionaggio”.

Sul caso Russiagate questo pomeriggio riferirà in Parlamento il premier Conte. Salvini invece non parlerà, a differenza di quanto detto nei giorni precedenti.

VirgilioNotizie | 24-07-2019 14:24

salvini-14 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,