,,

Tassista si improvvisa cantante lirico: il video diventa virale

Tassista lirco, il sudafricano Meni Mngoma è diventato fenomeno virale mentre, alla guida, canta La donna è mobile.

Da tassista a cantante lirico il passo è più breve di quanto si possa pensare. Basta lo spazio tra cambio e frizione. È successo in Sudafrica, dove Menzi Mngoma – austista Uber – si è esibito come cantante d’opera durante un viaggio intonando l’aria verdiana La donna è mobile.

Ripreso dalla passeggera di turno tramite la fotocamera del cellulare, il conducente è subito diventato un personaggio della rete e la clip è divenuta virale. Circolato su Facebook, il video è stato condiviso in tutto il mondo facendo così conoscere l’autista lirico.

“Mi è venuta la pelle d’oca. – ha raccontato la passeggera Kim Davies alla BBC – Ero sbigottita, non pensavo certo che il video sarebbe diventato virale. È stato tutto così veloce”. Eh già, perché per Mngoma si aprono ora le porte dei teatri.

Abituato a intrattenere i suoi passeggeri sul sedile posteriore, l’autista dovrà abituarsi a un nuovo palco ed è previsto anche il passaggio a Los Angeles. “Mi sento una persona speciale. – ha dichiarato l’ormai ex conducente Uber – parteciperò anche un talent show. È tutto così bello!”.

Il sudafricano con il sogno dell’opera si era trovato costretto a lavorare come autista per mantenere la famiglia e l’ambizione artistica era finita nel cassetto. Ma il video gli ha regalato l’opportunità della vita: un provino per la Cape Town Opera, un singolo e il palco di Voices of South Africa.

VirgilioNotizie | 11-07-2019 10:57

Tassista si improvvisa cantante lirico Fonte foto: Facebook Michael Moscombe
,,,,,,,