,,

Tasmania, fotografa senza saperlo un evento rarissimo

C'è una spiegazione scientifica al fenomeno, che è comunque molto raro: fotografarlo, un colpo di fortuna!

Una fotografia incredibile, di quelle che riescono forse una sola volta nella vita: Heather Murphy, dalla Tasmania, fotografa di professione, ha portato a casa l’immagine di una nuvola arcobaleno, che sembra uscita dritta dritta da un cartone animato o da un film.

La foto è invece assolutamente reale ed è stata scattata a Hobart: Heather l’ha poi postata sul gruppo Facebook Weather Obsessed, dove è stata subissata di like e commenti entuasiasti e meravigliati.

A fare chiarezza ci ha pensato il Bureau of Meteorology (BOM) della Tasmania, che ha rilanciato la foto dalla sua pagina social ed ha spiegato che si tratta di un fenomeno assolutamente naturale: si chiama nuvola iridescente e si verifica dopo un temporale, proprio come un comune arcobaleno, favorita da giornate calde ed umide.

Cloud iridescence happens when sunlight passes through thin, high clouds made of tiny water droplets. Light passing…

Pubblicato da Bureau of Meteorology su Martedì 16 luglio 2019

Ovviamente è un fenomeno piuttosto raro sia da vedere che da fotografare: quello di Heather è stato un colpo di fortuna e la dimostrazione ennesima della meraviglia della natura, che supera anche la più sfrenata fantasia.

 

 

VirgilioNotizie | 18-07-2019 15:42

,,,,,,,