,,

Taranto, violento scontro frontale tra auto e furgone: morte tre donne, ferito gravemente un uomo

Un terribile scontro tra un'automobile e un furgone ha causato la morte di tre donne e il ferimento di un uomo: accertamenti in corso per ricostruire la dinamica

Pubblicato il:

Tre vittime e un ferito grave. È questo il tragico bilancio di un terribile incidente avvenuto nella prima serata di venerdì 3 febbraio tra Laterza e Castellaneta, in provincia di Taranto. Coinvolti due mezzi, un’automobile e un furgone, che si sono scontrati violentemente.

L’incidente mortale nel Tarantino

L’incidente mortale si è verificato sulla statale 7, nei pressi dell’uscita di Laterza. Per motivi ancora in fase di accertamento un’Alfa Romeo rossa con a bordo tre donne ha avuto un frontale con un furgone Fiat Fiorino bianco guidato da un uomo.

Al momento non è chiaro cosa abbia portato i due veicoli a finire l’uno contro l’altro, come anche l’eventuale responsabilità. A seguito dello schianto la strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Sul posto, oltre al personale sanitario, i carabinieri della compagnia di Castellaneta e i Vigili del fuoco.

taranto incidente morte tre donneFonte foto: Virgilio Notizie
La ss7 tra Laterza e Castellaneta, teatro del terribile scontro frontale

I soccorsi

Il violento impatto non ha lasciato scampo a nessuna delle tre donne che viaggiavano sull’Alfa Romeo. A estrarre dalle lamiere i loro corpi senza vita sono stati i Vigili del fuoco. Le vittime secondo quanto trapelato erano tutte del comune di Laterza.

Il conducente del furgone è rimasto invece gravemente ferito. Un’ambulanza del 118, dopo il primo soccorso sul posto, lo ha trasportato in codice rosso presso l’ospedale SS Annunziata di Taranto.

Pochi giorni fa la morte di tre giovani

Solo pochi giorni fa, il 22 gennaio, nel Tarantino si era consumato un altro incidente mortale. A perdere la vita alle porte di Massafra, sulla statale ex 581, erano stati tre giovanissimi: due 19enni e un 13enne.

Le vittime stavano tornando a casa dopo una giornata trascorsa a Martina Franca. L’auto su sui erano a bordo ha sbandato e si è schiantata contro un muro. Nella tragedia è rimasto ferito un quarto ragazzo.

taranto-incidente-morte-tre-donne Fonte foto: iStock
,,,,,,,,