,,

Tamponamento tra mezzi pesanti sulla A21 in direzione Piacenza: un morto e un ferito grave, traffico bloccato

Quattro mezzi pesanti si sono scontrati sulla A21 in direzione di Piacenza non lasciando scampo a uno dei conducenti

Pubblicato:

Un gravissimo incidente stradale sulla autostrada A21 in direzione di Piacenza ha paralizzato il traffico dal chilometro 142 nel pomeriggio di venerdì 23 giugno 2023. A rimanere coinvolti sono stati quattro mezzi pesanti che si sono tamponati tra di loro causando un bilancio di un morto e un ferito in gravi condizioni.

Tamponamento sulla A21

Un tragico tamponamento che non ha lasciato scampo a un uomo rimasto schiacciato all’interno dell’abitacolo del suo mezzo. Questo è il drammatico racconto dell’incidente avvenuto venerdì 23 giugno 2023 sulla A21 al chilometro 142, all’altezza di Fontana Pradosa dopo Castelsangiovanni in direzione Piacenza.

Quattro mezzi pesanti, per cause ancora da accertare, si sono infatti tamponati tra di loro non lasciando vie di fuga all’occupante di un Renault Master il cui furgone si è accartocciato. Il conducente è morto sul colpo, mentre il passeggero che si trovava con lui è rimasto gravemente ferito. Una volta stabilizzato è stato caricato sull’elicottero del 118 e portato all’ospedale.

Tamponamento tra mezzi pesanti sulla A21 in direzione Piacenza: un morto e un ferito grave, traffico bloccatoFonte foto: Tuttocittà.it

Degli altri tre mezzi coinvolti, invece, non si sa lo stato di salute degli occupanti.

La dinamica

Sul posto, oltre i sanitari dell’auto infermieristica del 118 di Castelsangiovanni, la Pubbica Assistenza Valtidone e l’equipe medica dell’elicottero del 118 di Bergamo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Piacenza e Castelsangiovanni  e la polizia stradale di Alessandria Ovest che ha avviato i rilievi del caso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Al momento non c’è certezza di quanto successo, ma al vaglio della stradale c’è l’ipotesi che il Renault Master sia rimasto schiacciato tra gli altri mezzi pesanti dopo aver tentato la frenata disperata.

Traffico in tilt

L’incidente, i soccorsi e i rilievi del caso hanno portato alla paralisi del tratto autostradale per diverse ore. Il traffico nella zona è quindi andato in tilt e numerosi sono stati gli automobilisti costretti ad aspettare sotto il sole in autostrada.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa, che su mandato della prefettura di Piacenza hanno distribuito acqua agli automobilisti rimasti bloccati in autostrada in una giornata caldissima.

ambulanza Fonte foto: iStock
,,,,,,,,