,,

Tali e Quali, Carlo Conti presenta spin-off: "Non sono vip". Come funziona, programma in onda sabato 8 gennaio

Via allo spin-off del celebre "Tale e Quale": il nuovo show, condotto da Carlo Conti, avrà complessivamente 44 concorrenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo il successo negli anni di “Tale e Quale Show”, il programma musicale condotto da Carlo Conti che vedeva figure di spicco della tv italiana cimentarsi nell’imitare i protagonisti della musica nazionale e internazionale, arriva la scommessa con “Tali e Quali“.

Il nome è simile, ma lo show è completamente diverso e da sabato 8 gennaio 2022, per quattro weekend di fila, lo spin-off del programma vedrà dei protagonisti “sui generis”.

Tali e Quali, Carlo Conti presenta spin-off

Non si tratta di un errore di battitura, il programma si chiama proprio così: Tali e Quali. Il perché di questa scelta, che si avvicina al programma madre che ha fatto le fortune della Rai negli ultimi anni, è presto spiegato. I protagonisti, infatti, non saranno degli artisti professionisti, ma concorrenti che si proposti nei mesi scorsi sul sito dedicato o alla redazione del programma.

I nuovi concorrenti dello show sono stati selezionati per il loro essere identici in tutto e per tutto ai personaggi musicali che interpretano. Il conduttore Carlo Conti, che insieme a Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis ha scritto il programma, ha svelato qualche dettaglio in più sul format.

“L’idea è nata due anni fa durante ‘Tale e quale show’: provammo a realizzare una versione non vip e funzionò molto bene. Il lavoro della giuria, paradossalmente, è ancora più difficile” ha svelato Conti.

Tali e Quali, come funziona e chi sono giudici

Ma come funzionerà “Tali e Quali”? Come detto è simile al programma madre “Tale e Quale”, ma ha delle particolarità. Infatti, rispetto allo show di successo, i concorrenti non saranno sempre gli stessi nelle quattro puntate previste.

Undici protagonisti per serata, per quattro serate. Dunque 44 concorrenti complessivi e un solo vincitore da incoronare all’ultima puntata. A svelare il nuovo format è stato proprio l’ideatore Carlo Conti: “Se a ‘Tale e quale’ abbiamo un cast fisso che si propone di volta in volta con sembianze diverse, qui in ciascuna delle quattro puntate ci sono undici protagonisti sempre nuovi: non possiamo ogni volta realizzare i nostri calchi e trucchi straordinari, che richiedono un lungo impegno, per questo puntiamo su parrucche e abbigliamento”.

Il nuovo format infatti si basa sulla somiglianza tanto canora, quanto fisica dei concorrenti, che verranno valutati da un cast di giudici ormai noto al programma. Presente l’iconica Loretta Goggi insieme a Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, ma ogni sera ci sarà una staffetta per il quarto giudice. La prima puntata il giudice d’eccezione sarà Biagio Izzo.

Fonte foto: ANSA
Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Loretta Goggi sono i giudici di “Tali e Quali”

Tali e Quali, dove e quando vederlo

La prima puntata di “Tali e Quali” andrà in onda sabato 8 gennaio 2022 su Rai1, a partire dalle 21.25.

Secondo la scaletta comunicata dalla Rai il programma dovrebbe protrarsi per tutto il mese di gennaio, con le successive puntate previste il 14, 22 e 29 gennaio 2022, sempre di sabato.

carlo conti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,