Svolta nel caso Denise Pipitone, prelevato Dna a Denisa: Piera Maggio e Pietro Pulizzi rompono il silenzio
La scomparsa di Denise Pipitone continua a far tenere il fiato sospeso agli italiani, e una nuova pista potrebbe condurre alla risoluzione del caso
Nuova pista sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di quattro anni che sparì nel 2004 a Mazara del Vallo. I genitori della bimba scomparsa hanno dichiarato di non essere stati messi al corrente dai Carabinieri delle nuove indagini, che potrebbero portare alla risoluzione del caso.
- Piera Maggio e Pietro Pulizzi: "Non sapevamo nulla"
- Chi è Denisa: la bosniaca potrebbe essere Denise Pipitone
- Denise Pipitone, torna la pista rom: Denisa è Danàs?
Piera Maggio e Pietro Pulizzi: “Non sapevamo nulla”
Nella giornata di martedì 28 febbraio, i Carabinieri hanno prelevato il dna a una ragazza di origini bosniache, chiamata Denisa, che attualmente risiede nella periferia Est di Roma.
La notizia è stata diffusa dalla trasmissione Quarto Grado, in onda su Rete 4, condotta dai giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
“Non eravamo a conoscenza di tale accertamento“, hanno fatto sapere, attraverso la pagina Facebook dedicata alla ricerca di Denise Pipitone, i genitori della bimba scomparsa nel 2004.
Piera Maggio e Pietro Pulizzi hanno aggiunto di rimanere “sempre speranzosi” ma “con i piedi ben piantati a terra in attesa di notizie concrete. Non possiamo permetterci illusioni dolorose“.
Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, mostra una foto della figlia.
Chi è Denisa: la bosniaca potrebbe essere Denise Pipitone
La giovane rom di nome Denisa, che si trova in Italia dal 2018, ha raccontato all’inviata di Quarto Grado dell’arrivo dei Carabinieri.
Dopo averle prelevato il campione di dna, i militari le avrebbero mostrato la foto di Pietro Pulizzi, padre naturale di Denise Pipitone.
“Mi hanno fatto vedere la foto di un uomo con sua figlia ma non li conosco. I Carabinieri mi hanno detto che stanno cercando una bambina scomparsa”, ha dichiarato la giovane.
Denise Pipitone, torna la pista rom: Denisa è Danàs?
Secondo i documenti, la ragazza sarebbe nata in Bosnia nel 2002, due anni dopo Denise Pipitone, e avrebbe dunque 21 anni.
Denisa ha raccontato davanti alle telecamere di Rete 4 di essere cresciuta insieme alla nonna in Bosnia e di essere stata in Italia anche nel 2005, all’età di tre anni. Non avrebbe mai conosciuto i suoi genitori.
Informazioni che potrebbero far riemergere la pista rom, di cui si è discusso spesso dopo il presunto rapimento della bambina di Mazara del Vallo da parte di un gruppo di nomadi.
La guardia giurata Felice Grieco, il 18 ottobre 2004, vide una bambina somigliante a Denise Pipitone in compagnia di alcuni rom davanti a una banca di Milano.
La donna che accompagnava la bambina la chiamava Danàs. La Polizia arrivò sul posto su indicazione dei Grieco, e fece alcune foto e un video alla bambina e alla donna, ma poi le lasciò andare.
Le identità dell’adulta e della bimba riprese a Milano non sono mai state scoperte, e le due non sono mai state rintracciate dalle autorità.