,,

Svizzera, la pattuglia acrobatica sorvola il paese sbagliato

Le Frecce Tricolori elvetiche si sono esibite a una festa a pochi chilometri di distanza

La Patrouille Suisse, la pattuglia acrobatica dell’aviazione militare svizzera, ha sorvolato il paese sbagliato. È successo sabato, come riferisce Rsi, quando le Frecce Tricolori elvetiche sono state tratte in inganno da due feste che si svolgevano contemporaneamente a pochi chilometri di distanza.

Lo spettacolo era previsto a Langenbruck per il centenario dalla morte del pioniere dell’aviazione elvetica Oskar Bider, ma la pattuglia è andata a finire a Mümliswil-Ramiswil dove si teneva il Festival Jodel della Svizzera nordoccidentale.

“Tra i due paesi ci sono solo pochi chilometri in linea d’aria” ha fatto sapere il portavoce dell’esercito Daniel Reist che ha imputato l’accaduto a “circostanze sfortunate”.

“La pattuglia ha notato la grande area del festival con un tendone e l’ha sorvolata pensando che fosse il posto giusto”, ha spiegato il portavoce tenendo a precisare che un simile errore da parte dei piloti non potrebbe verificarsi in caso di emergenza poiché in quel caso “non si vola a vista”.

VirgilioNotizie | 09-07-2019 10:15

Svizzera, la pattuglia acrobatica sorvola la festa sbagliata Fonte foto: Ansa
,,,,,,,