,,

Sventa furto in banca, poliziotto muore a Napoli

Lo scontro fra la volante della polizia e quella dei rapinatori in fuga è stato violentissimo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Durante una rapina in una banca a Napoli, un poliziotto di 37 anni è morto ed un altro è rimasto ferito. Secondo quanto riporta l’Ansa, i due sono stati coinvolti in uno scontro fra l’auto di servizio e la vettura su cui viaggiavano gli autori della rapina, dopo che avevano cercato di bloccare la loro fuga. La vittima si chiamava Pasquale Apicella.

Sventa rapina, muore poliziotto a Napoli: la dinamica

L’episodio è accaduto durante la notte. I malviventi avevano provato a forzare il bancomat della Banca di Credito Agricolo di via Abate Minichini a Napoli, senza successo. Dopodiché sono scappati, procedendo contromano Calata Capodichino dove si sono trovati di fronte la volante della Polizia che procedeva nel regolare senso di marcia.

Lo schianto è stato violentissimo, al punto che il motore dell’auto dei rapinatori è stato sbalzato fuori e il parabrezza della volante è finito completamente in pezzi. L’agente di polizia è stato portato in ospedale ma non è bastato a salvargli la vita.

Sventa rapina e muore, chi era il poliziotto

Pasquale Apicella è morto a 37 anni, lasciando la moglie e due figli, uno di 6 anni ed uno di pochi mesi. Faceva parte del corpo di Polizia dal dicembre dal 2014, è stato prima all’ufficio del personale della Questura di Milano. Dal giugno 2016 ha lavorato al commissariato Trastevere e dall’ottobre 2017 era a Napoli, prima al commissariato Scampia e successivamente, dal dicembre 2019, al commissariato di Secondigliano.

Presi i due fuggitivi

Sono stati rintracciati anche gli altri due componenti la banda di malviventi coinvolta nell’incidente in cui ha perso la vita l’agente scelto Pasquale Apicella. I due sono sotto interrogatorio.

Sono stati invece arrestati i malviventi bloccati stamane: si tratta di due uomini, 27 e 40 anni, entrambi residenti nel campo nomadi di Giugliano in Campania (Napoli).

Gli investigatori della Polizia di Stato contestano ai due l’ omicidio volontario, lesioni personali dolose, tentativo di rapina aggravata e ricettazione.

poliziotto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,