,,

Surfista ucciso da uno squalo: attacco violento dello squalo, è la prima volta da 8 anni. Cosa succede

Uno squalo ha attaccato e ucciso un surfista in California: paura a Morro Bay, divieto di entrare in acqua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Surfista ucciso da uno squalo, che lo ha attaccato in modo violento in California. È successo a Morro Bay venerdì ma la notizia è stata resa nota solo nelle ultime ore. Come riporta Bbc, si tratta del primo caso del genere dal 2003. Vediamo cosa è successo e quali provvedimenti sono stati disposti.

Surfista ucciso da uno squalo, la ricostruzione

Un surfista di 31 anni è rimasto ucciso in un presunto attacco di uno squalo a Morro Bay, in California, così in tutta la baia è stato diffuso il divieto di entrare in acqua per 24 ore. A riportalo è la Bbc, citando autorità statali.

La polizia locale, infatti, ha dichiarato di aver risposto a una segnalazione di una vittima di sesso maschile “non reattiva sulla spiaggia dopo essere stata tirata fuori dall’acqua”. L’uomo ucciso dopo l’attacco dello squalo avvenuto la vigilia di Natale è un bodyboarder, come ha specificato il Los Angeles Times.

Ucciso da uno squaloFonte foto: ANSA
Spiagge chiuse a Morro Bay dopo l’attacco mortale di uno squalo

L’uomo, che non è ancora stato identificato dalle forze dell’ordine, è stato dichiarato morto sul posto. Indagini sull’incidente sono in corso ma nel frattempo ai bagnanti è stato ordinato di rimanere fuori dall’acqua per le prossime 24 ore.

Surfista ucciso da uno squalo, cosa è successo

Il tragico scontro tra il surfista e lo squalo, nel quale il 31enne ha perso la vita, è accaduto a Morro Bay, che si trova circa a metà strada tra San Jose e Los Angeles.

“Si è trattato di un incidente orribile”, ha spiegato alla rete televisiva CNN il direttore della pattuglia portuale locale Eric Endersby.

“Per fortuna – ha aggiunto – il tempo e il vento hanno rovinato il surf, quindi non ci sono molti surfisti, ma abbiamo chiuso le acque per sicurezza”.

Primo attacco di uno squalo dopo 8 anni

Era da circa 8 anni che non si verificava un attacco così violento a Morro Bay, in California. Infatti, secondo la Bbc, ci sono stati diversi attacchi di squali nell’area negli ultimi anni ma si ritiene che sia la prima morte in un tale attacco dal 2003.

L’ultima volta un surfista era stato ucciso da uno squalo a Surf Beach nella contea di Santa Barbara, a circa 100 km a sud-est di Morro Bay.

Surfista ucciso da uno squalo: attacco violento dello squalo, è la prima volta da 8 anni. Cosa succede Fonte foto: 123rf
,,,,,,,