,,

Superman farà coming out come bisessuale nel nuovo fumetto DC

Nell'arco narrativo incentrato su Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, Superman si riscopre bisessuale e innamorato di un giornalista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Superman farà coming out come bisessuale nel prossimo numero del fumetto della DC Comics Superman: Son of Kal-El, in uscita il 9 novembre. Secondo quanto fa sapere il sito Deadline, Jon Kent, figlio di Clark kent e Lois Lane che veste i panni del supereroe, si innamorerà del giornalista Jay Nakamura.

Lo scrittore Tom Taylor ha fatto sapere in una nota: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea” di inclusività.

“Il simbolo di Superman – ha aggiunto Taylor – è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

L’artista John Timms ha sottolineato: “Sono incredibilmente onorato di lavorare al fianco di Tom nella serie Superman: Son of Kal-El che mostra Jon Kent affrontare la sua complessa vita moderna, e contemporaneamente salvando il mondo dalle sue più grandi minacce”.

Nel nuovo numero, infatti, sarà lo stesso Jon Kent ad aver bisogno di un eroe, messo di fronte allo stress e alle difficoltà che derivano dall’essere l’Uomo d’Acciaio.

Jim Lee, Chief Creative Officer ed Editore DC, ha commentato: “Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms”.

“Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione – ha precisato Lee – e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in TV con Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente”.

Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera Fonte foto: 123rf
Spiderman incontra il Papa: chi si nasconde dietro la maschera
,,,,,,,,