,,

Superenalotto: in palio il jackpot più alto della storia, quanto si può vincere

Cresce la febbre da Superenalotto: il jackpot ha raggiunto la cifra più alta della storia, ecco quanto si può vincere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Un viaggio, subito”. “Io no, comprerei immediatamente una casa e una macchina”. “Io smetto subito di lavorare, me la voglio godere”. Sono alcuni dei discorsi dei sognatori che fantasticano su quel che farebbero se dovessero azzeccare la sestina del Superenalotto che ha raggiunto una cifra record. Il montepremi in palio, in effetti, è da capogiro: 210,5 milioni di euro.

Febbre da Superenalotto: l’ultima vincita record di 209 milioni di euro

Poco più di un anno fa, di questi tempi (era il 22 maggio 2021), un fortunatissimo giocatore metteva a segno la sestina da 156 milioni di euro in un piccolo borgo marchigiano di Montappone.

Per quel che invece riguarda il record del montepremi, quello che da oggi è in palio è il più alto che si sia mai visto, ancor più corposo rispetto ai 209 milioni di euro vinti il 13 agosto 2019 quando nella ricevitoria Sisal Bar Marino, a Lodi, qualcuno si portò a casa 209.106.441,54 milioni con una schedina da soli 2 euro e con i numeri scelti a caso dal terminale.

Superenalotto, jackpot.Fonte foto: ANSA
Il logo del Superenalotto

Superenalotto: le tre vincite più importanti di sempre

Da quando il Superenalotto è nato, ossia 25 anni di fa (la prima estrazione è datata 1 dicembre 1997), ha erogato nel complesso 124 jackpot. Le vincita più alta è stata quella avvenuta nella già citata ricevitoria Sisal Bar Marino di Lodi, seguita da quella dei 177 milioni di euro vinti a Sperlonga nel 2010 e da quella dei 163 milioni di Vibo Valentia nel 2016.

Nelle prime 5 vincite, in tre casi la sestina è stata messa a segno con una semplice schedina da 2 o 3 euro. Dal 2009 per giocare al concorso, è possibile anche sfruttare il sito superenalotto.it, autorizzato dai Monopoli di Stato come unico canale ufficiale di informazione per i consumatori.

Superenalotto: quanto spendono gli italiani

Secondo il più recente rapporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, datato 10 settembre 2021 e con riferimento all’anno precedente, il volume di soldi speso nel gioco da parte degli italiani nel 2020 ha avuto una flessione del 20%, attestandosi sul valore di 88,38 miliardi di euro. Di questi 22 miliardi sono stati spesi nel Superenalotto.

superenalotto-schedina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,