Suicidio di Claudio Manara sindaco di Corte Palasio, il post su Facebook prima di morire: "Odio e violenza"
Poche ore prima di morire, Claudio Manara ha condiviso un post su Facebook in cui si mostrava amareggiato per l'ultima assemblea. Le ultime parole del sindaco di Corte Palasio
Nessun annuncio esplicito, ma parole pregne di amarezza. Non è passato inosservato il post condiviso su Facebook da Claudio Manara poche ore prima che venisse trovato morto nel suo ufficio. Il messaggio pubblicato dal sindaco di Corte Palasio (Lodi) fa riferimento alla sua ultima assemblea elettorale, una serata che per qualche motivo “non si è conclusa elegantemente”.
L’ultimo post su Facebook
Il sindaco di Corte Palasio trovato morto
Qualche ora più tardi dalla pubblicazione del post, Claudio Manara viene trovato impiccato nel suo ufficio del Comune di Corte Palasio Aveva 67 anni.
L’uomo era in pensione e svolgeva il suo ruolo di primo cittadino dal maggio del 2019. Quest’anno aveva deciso di presentarsi per il rinnovo del mandato alle elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno, in concomitanza con le Europee.
Proseguono le indagini
Non si esclude che quel messaggio condiviso sui social dal sindaco possa essere usato dagli investigatori della procura di Lodi che indagano sull’accaduto.
Finora l’ipotesi più probabile è che Manara si sia suicidato all’incirca un’ora prima del ritrovamento del corpo, avvenuto intorno alle 21 di mercoledì 29 maggio.