,,

Su TikTok c'è l'avatar di Manuel morto nell'incidente di Casal Palocco: sui social macabra grafica sulla morte

Sul web circolano video con Manuel Proietti trasformato in avatar: tra le immagini anche la macabra ricostruzione dell'incidente

Pubblicato:

È passato poco più di un mese dal grave incidente stradale di Casal Palocco, il sinistro tra la Lamborghini guidata dagli youtuber dei The Borderline e la Smart sulla quale viaggiava il piccolo Manuel Proietti con la mamma e la sorellina. Ad avere la peggio è stato proprio il bimbo, morto sul colpo a cinque anni. E sui social a distanza di un mese c’è chi fa circolare la sua immagine sotto forma di avatar.

L’avatar di Manuel su TikTok

Sono Manuel, vorrei raccontarvi la mia storia“. Così, in un video creato grazie all’intelligenza artificiale che ha riprodotto l’avatar del bambino, su TikTok circola l’immagine di Manuel Proietti.

L’immagine del bimbo, deceduto nel grave incidente di Casal Palocco, è stata ricreata grazie ai software e da giorni circola sul web. A volte ha le sembianze di un vero e proprio avatar, altre la caricatura di un manga, ma si capisce chiaramente che non si tratta di un bambino in carne e ossa che parla.

Sul social, infatti, circolano diversi video, 7 in totale, in cui quello che sembrerebbe essere Manuel ha una voce metallica e riprodotta col sintetizzatore vocale che, nonostante il gran sviluppo della tecnologia, commette errori grossolani.

Su TikTok c'è l'avatar di Manuel morto nell'incidente di Casal Palocco: sui social macabra grafica sulla morteFonte foto: ANSA

Le immagini sul web

Una tragedia ancora dura da digerire, con l’indagine sull’incidente che prosegue mentre lo youtuber Matteo Di Pietro si trova ai domiciliari. Ma nonostante tutto c’è chi sul web prova a conquistare dei click, tra immagini che tendono a sensibilizzare e altre, invece a ricostruire in maniera macabra quello che è successo.

In un filmato il bimbo, o per meglio dire l’avatar, racconta la storia di quanto avvenuto, con la voce metallica che spiega: “Ho vissuto l’orrore accanto a mia madre e alla mia adorata sorellina”. In un altro ha le sembianze di un un manga ed è circondato da un gruppo di angiolette e si rammarica per il suo destino: “La mia vita è distrutta e questo a causa di una sfida folle”.

La macabra ricostruzione

Non solo questo però, perché sul web circolano anche ricostruzioni dell’incidente con alcuni dei giochi più in voga tra i giovani. A farle sono state dei gamer, che utilizzando Grand Theft Auto hanno ricostruito il sinistro dal punto di vista della Smart e da quello della Lamborghini.

E tra i video ce n’è anche uno che vorrebbe essere ironico: “I borderline causano un altro incidente”.

TAG:

casal-palocco-lamborghini-velocita Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,