,,

Studentessa investita dall'autobus all'uscita dal liceo a Verbania: ricoverata in gravi condizioni

Incidente a Verbania, una studentessa di 18 anni è stata investita dal bus all'uscita dal liceo: è in gravi condizioni

Pubblicato il:

Grave incidente a Verbania. Una ragazza di 18 anni è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata investita da un autobus all’uscita dal liceo, mentre stava andando a prendere il bus che l’avrebbe portata a casa.

Investita dall’autobus a Verbania

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 25 settembre 2023, a Verbania, città sul lago Maggiore capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Secondo quanto riporta La Stampa, poco dopo le 13 una studentessa di 18 anni è stata investita da un autobus nel piazzale del capolinea dei pullman in via Madonna di Campagna.

Studentessa investita dall'autobus all'uscita dal liceo a Verbania: ricoverata in gravi condizioni Fonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente è avvenuto a Verbania, capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Grave una studentessa 18enne

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Subito soccorsa, la ragazza è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale Castelli, dove è stata operata per stabilizzare un importante trauma toracico.

Nel primo pomeriggio la 18enne è stata trasferita in elicottero all’ospedale Maggiore di Novara, dove si trova attualmente ricoverata in condizioni molto gravi.

La dinamica

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale, che sta indagando per ricostruire quanto accaduto.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto riportata dal Corriere della Sera, la ragazza, uscita da scuola dal vicino liceo Cavalieri, stava aspettando nel piazzale il bus per fare rientro a casa a Omegna.

La studentessa sarebbe caduta a terra e l’autobus le sarebbe passato sopra con una delle ruote posteriori durante una manovra.

studentessa-investita-verbania Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,