Studentessa confessa la violenza subita ai professori a scuola a Genova, il racconto choc dopo il malore
La studentessa di una scuola superiore di Genova ha raccontato di essere stata violentata la sera prima da un amico
Una studentessa di un liceo di Genova ha raccontato a un professore di essere stata vittima di una violenza sessuale. La ragazza diciottenne ha accusato un malore mentre era in classe e ha poi detto, sia alle compagne che al docente, che la sera prima era stata violentata. Per lei è scattato il protocollo rosa. Sulla vicenda indaga la polizia di Genova.
- Malore in aula per la studentessa vittima di violenza
- Il racconto choc ai compagni di classe
- Altro episodio simile sempre a Genova
Malore in aula per la studentessa vittima di violenza
La giovane si è sentita male mentre era in classe nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio, in un liceo della zona est di Genova.
Interpellata prima dai compagni di classe e poi dal professore, la diciottenne ha raccontato di aver subito, la sera prima, una violenza sessuale.
Fonte foto: ANSA
Il racconto choc ai compagni di classe
L’abuso sarebbe stato commesso da un amico che la stessa giovane aveva invitato a casa.
I responsabili dell’istituto hanno immediatamente attivato il “protocollo rosa”, il percorso destinato alle vittime di violenza sessuale. La giovane è stata quindi accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale Galliera di Genova, dove è stata sottoposta agli accertamenti previsti in questi casi.
Inoltre, la struttura ospedaliera ha messo a disposizione della giovane e della sua famiglia un supporto psicologico.
Altro episodio simile sempre a Genova
Pochi giorni fa, sempre a Genova, era accaduto un episodio simile. La Procura ligure, infatti, ha chiuso le indagini su una presunta violenza sessuale ai danni di una 15enne che sarebbe avvenuta in una scuola. I fatti risalgono al 2023.
Il responsabile della violenza sarebbe un compagno di classe, all’epoca dei fatti sedicenne, che avrebbe violentato la giovane in un bagno della scuola durante la ricreazione. La famiglia della vittima ha fatto sapere di avere intenzione di fare causa all’istituto scolastico (una scuola superiore) per la mancanza di controllo.
Pochi giorni fa, a Napoli, la polizia ha arrestato il custode di una scuola accusato di violenza sessuale ai danni di una studentessa. L’episodio era stato denunciato dalla vittima alle forze dell’ordine.
