,,

Studente picchia selvaggiamente una dipendente della scuola: gli aveva sequestrato la Nintendo Switch

Uno studente di 17 anni è stato arrestato per aver assalito brutalmente una dipendente della scuola, in Florida: gli aveva sequestrato una Nintendo

Pubblicato:

Nuovo episodio di violenza all’interno delle mura scolastiche: questa volta arriva da un istituto superiore della Florida, negli Stati Uniti, dove un 17enne ha brutalmente assalito una dipendente della scuola, dopo che questa gli aveva sequestrato una console portatile.

Florida, 17enne aggredisce dipendente della scuola

Stando a quando riportato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Flagler, i fatti si sono verificati il 21 febbraio presso la Matanzas High School di Palm Coast, cittadina a metà strada tra Orlando e Jacksonville.

Le autorità riferiscono di essere state allertate dall’istituto scolastico, dopo che una dipendente della scuola è stata brutalmente assalita da uno studente. A picchiarla è stato uno studente di 17 anni, poi preso in custodia dalla polizia.

florida studente palm coastFonte foto: Flagler County Sheriff’s Office
Un frame del video diffuso dall’ufficio dello sceriffo della contea di Flagler

Alle forze dell’ordine ha dichiarato di averla assalita perché la vittima gli aveva sequestrato una Nintendo Switch, una console di giochi, durante una precedente lezione. Ora è accusato di aggressione aggravata con lesioni personali.

Un video mostra la brutale violenza dello studente

Non ci sono dubbi sulla dinamica dei fatti, anche grazie ai filmati di sorveglianza della scuola diffusi dallo stesso ufficio dello sceriffo. Nel filmato, si vede la dipendente camminare nella scuola: viene poi raggiunta dal 17enne che la scaglia brutalmente a terra.

L’aggressione diventa velocemente impressionante: mentre la donna è a terra, il giovane inizia a darle calci sullo stomaco, sulla schiena, quindi le si mette sopra e comincia a tirarle pugni su pugni sulla testa. Nel frattempo, qualcuno interviene e cerca di dividerlo dalla dipendente, che nel frattempo ha perso conoscenza.

“Le azioni di questo studente sono assolutamente orrende e completamente ingiustificate” ha dichiarato lo sceriffo Rick Staly, augurando un pronto recupero, fisico e mentale, alla donna, ricoverata in ospedale per ricevere le appropriate cure.

In Italia più casi di violenza a scuola in pochi giorni

Episodi di questo genere non sono purtroppo nuovi, neanche in Italia. Solo pochi giorni fa, a Treviso, un alunno di 17 anni è stato colpito con una lama da un compagno di scuola. L’episodio è avvenuto al cambio dell’ora.

Stando a quanto riportato dalle fonti locali, la lite sarebbe scaturita per per accaparrarsi i pochi spiccioli di resto della macchinetta del caffè. All’improvviso il 16enne avrebbe estratto il coltello e ha colpito il compagno di scuola.

Il 13 febbraio, invece, si è sfiorata la tragedia in una scuola di Pula, in provincia di Cagliari: uno studente di 17 anni è stato colpito in testa da un compagno di classe con una pala. Il giovane è stato portato d’urgenza al pronto soccorso con profondi tagli al capo, ma se l’è cavata con una prognosi di 15 giorni.

TAG:

studente-picchia-dipendente-scuola Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,