Studente morto a Padova, ipotesi suicidio: iscritto a Matematica, è precipitato dalla palazzina universitaria
Morto un giovane studente a Padova: il 21enne è precipitato dal terzo piano di una residenza universitaria. Le forze dell'ordine ipotizzano il suicidio
Uno studente di 21 anni è morto a Padova: sarebbe precipitato dal terzo piano della residenza universitaria vicina alla Facoltà di Psicologia. Non è stata disposta l’autopsia sul corpo del ragazzo, già restituito ai familiari: per gli investigatori, infatti, si tratterebbe di un caso di suicidio.
- Padova, studente morto: precipitato dal terzo piano
- L’ipotesi del suicidio
- Non verrà eseguita l’autopsia
Padova, studente morto: precipitato dal terzo piano
Il ritrovamento dello studente è avvenuto intorno alle 8 del 12 novembre. Il 21enne sarebbe morto a seguito della caduta dal terzo piano della residenza universitaria Esu.
L’edificio, sito in via Venezia, ospita la Facoltà di Psicologia di Padova. Tuttavia la struttura fa parte della nuova cittadella universitaria, ed è anche sede di alcuni appartamenti per studenti. In uno di questi abitava il 21enne.
I fatti si sono svolti in via Venezia, a Padova
Dopo il ritrovamento del corpo, sono stati allertati sanitari e forze dell’ordine.
Tuttavia, l’intervento del 118 è stato vano: il giovane era già morto dal tempo all’arrivo dei sanitari. La caduta potrebbe infatti essere avvenuta durante la notte.
L’ipotesi del suicidio
La Polizia ha lavorato per ore sul luogo della tragedia: secondo quando si apprende dalle dichiarazioni della scientifica, all’origine della morte del giovane studente ci sarebbe un gesto volontario.
Si tratterebbe, dunque, di un caso di suicidio: il 21enne avrebbe deciso spontaneamente di gettarsi dalla palazzina universitaria.
Le ipotesi di intervento di una seconda persona sono state subito scartate, anche se non è totalmente esclusa la possibilità che possa essersi trattato di un incidente.
Non verrà eseguita l’autopsia
Sul corpo del giovane studente morto a Padova non verrà eseguita alcuna autopsia, che il pm di turno non ha ritenuto necessaria.
Una volta terminati gli accertamenti necessari, il corpo dello studente è stato consegnato alla famiglia.
Il giovane era uno studente fuori sede, originario dell’Umbria, che risiedeva presso la residenza universitaria Esu del Piovego. Grandissimo appassionato di numeri, era iscritto alla Facoltà di Scienze Naturali, indirizzo Matematica.
Il giovane, a quanto sembra, non avrebbe lasciato alcuna spiegazione, né un biglietto, per indicare le motivazioni dell’estremo gesto.