Studente di Varese cade durante l’arrampicata nell’ora di educazione fisica: è in prognosi riservata
L’incidente è avvenuto in una scuola superiore del quartiere Casbeno, il 18enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale
Grave incidente in una scuola di Varese. Uno studente di 18 anni è caduto mentre stava eseguendo un esercizio sulla parete di arrampicata e è finito in ospedale dopo aver battuto con violenza la testa. La prognosi del ragazzo, ricoverato nell’ospedale di Varese, è riservata. L’episodio è accaduto nella mattinata di lunedì 15 maggio, intorno alle 12, durante l’ora di educazione fisica.
- Caduto mentre stava facendo un esercizio di arrampicata
- Il giovane è in prognosi riservata nell’ospedale di Varese
Caduto mentre stava facendo un esercizio di arrampicata
Secondo una prima ricostruzione il 18enne ha perso la presa mentre si stava arrampicando su una parete nella palestra della scuola. Sul posto è giunto un mezzo del 118 e il giovane è stato immediatamente intubato, immobilizzato e poi trasportato al Pronto soccorso in codice rosso.
Successivamente lo studente è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica. Le sue condizioni sono molto grave e i medici non hanno sciolto la prognosi.
Il giovane è in prognosi riservata nell’ospedale di Varese
L’incidente è avvenuto in un istituto superiore di via Gian Luigi Zucchi, nel quartiere varesino di Casbeno.
A quanto pare il giovane, dopo aver perso la presa mentre si arrampicava, non è caduto sul tappeto messo apposta per attutire le cadute dall’alto.
Finito a terra, il ragazzo ha sbattuto con violenza la testa sul pavimento della palestra. I professori hanno immediatamente avvertito il 118, giunto sul posto con un’ambulanza con medico a bordo. Le prossime ore saranno decisive per stabilire le condizioni dello studente.