,,

Studente aggredito a scuola, colpito in testa con una pala dal compagno di classe

A Pula uno studente di 17 anni è stato aggredito a scuola e colpito più volte in testa con una pala. I genitori chiedono provvedimenti

Pubblicato:

Sfiorata la tragedia in una scuola della Sardegna. A Pula, in provincia di Cagliari, uno studente di 17 anni è stato colpito in testa da un compagno di classe con una pala. Il ragazzo è stata trasportato in ospedale con dei profondi tagli alla testa. I genitori del giovane hanno denunciato tutto ai carabinieri.

Studente aggredito a scuola con una pala

I fatti risalgono alla scorsa settimana, la violenta aggressione si è verificata in una scuola di Pula, durante la ricreazione. I genitori della vittima hanno raccontato tutto ai carabinieri del paese e decideranno nelle prossime ore con un avvocato se e come procedere per vie legali.

Secondo la ricostruzione riportata dall’Unione Sarda, uno studente, anche lui minorenne, avrebbe aggredito il 17enne colpendolo più volte in testa con un badile.

Studente aggredito a scuola, colpito in testa con una pala dal compagno di classe

Come sta lo studente aggredito

Il 17enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza con l’ambulanza al Policlinico di Cagliari. Ha riportato profondi tagli al capo. Per lui molti punti di sutura e una prognosi di quindici giorni-

“Per fortuna la pala è stata usata di piatto“, dice il padre della vittima al quotidiano sardo. “Non so come sarebbe finita se avesse colpito mio figlio di taglio“.

Il padre: la scuola prenda provvedimenti

Stando al racconto del padre del 17enne, tra i due studenti non c’erano stati diverbi o screzi in passato che possano aver portato ad un’azione così violenta. Da quanto emerso, l’aggressore vivrebbe in un contesto difficile, di disagio.

I genitori del giovane ferito chiedono provvedimenti alla scuola, perché “tutti i ragazzi ora vivono nella paura”. “Sappiamo che c’è stato l’invito ai genitori dell’aggressore affinché non lo mandino più a scuola”, dice il padre.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,