,,

Studente 22enne emula "Breaking bad", scoperto maxi laboratorio di metanfetamine a Novara: le immagini

A Novara, uno studente di 22 anni è stato arrestato per produzione di droghe, ispirato dalla serie Breaking Bad.

Pubblicato:

Uno studente universitario di 22 anni è stato arrestato a Novara per il reato di produzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dalla Squadra mobile della città piemontese, dopo che l’odore di metanfetamina ha tradito il giovane, portando alla scoperta di uno dei più grandi laboratori casalinghi di droghe sintetiche in Italia.

La scoperta del laboratorio

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, le indagini hanno permesso di individuare il giovane, appassionato di chimica e della serie televisiva “Breaking Bad”, che aveva messo in piedi una produzione clandestina di droghe. Gli agenti, entrando nell’abitazione, hanno trovato un impianto di distillazione al piano terra, con matracci, beute e burette in vetro borosilicato, oltre a numerosi precursori chimici etichettati.

La produzione di droghe sintetiche

Oltre alle dosi di metanfetamina, sono state rinvenute anche altre droghe sintetiche e “francobolli allucinogeni” imbevuti di Lsd. Alcune delle sostanze recuperate andranno a implementare le tabelle degli stupefacenti nei vari Paesi dell’Unione europea. L’operazione ha visto la partecipazione degli esperti del Gabinetto interregionale di Polizia scientifica e del laboratorio di chimica forense di Piemonte e Valle d’Aosta.

Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale di Novara.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,