Studente 14enne apre il fuoco in una scuola di Belgrado: strage nell'istituto, almeno 9 morti
Uno studente di 14 anni ha ucciso a colpi di arma da fuoco almeno 9 persone in una scuola di Belgrado, tra cui 8 suoi compagni: cosa è successo
Un allievo quattordicenne di una scuola di Belgrado ha ucciso 8 compagni di scuola e il guardiano dell’istituto nella mattinata di mercoledì 3 maggio.
- Cosa è successo nella scuola di Belgrado
- Dove si è verificata la sparatoria di Belgrado
- Cosa si sa sullo studente che ha ucciso 8 compagni a Belgrado
- L'arresto dello studente
Cosa è successo nella scuola di Belgrado
Lo studente ha esploso diversi colpi di pistola all’interno della scuola, provocando la morte di 8 compagni di scuola e del guardiano dell’istituto, oltre al ferimento di 6 ragazzi e di una insegnante. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno serbo, che ha comunicato anche che l’allievo è stato arrestato.
Come reso noto dai media locali e riportato dall’agenzia ‘ANSA’, la sparatoria è avvenuta attorno alle ore 8,40 del mattino.
La Polizia sul luogo in cui lo studente ha aperto il fuoco.
Dove si è verificata la sparatoria di Belgrado
La sparatoria è avvenuta nell’istituto scolastico Vladislav Ribnikar, nel quartiere centrale Vracar di Belgrado.
Cosa si sa sullo studente che ha ucciso 8 compagni a Belgrado
Il ragazzo arrestato è un allievo al settimo anno della scuola primaria. Di lui sono state fornite le sole iniziali: K.K.. Lo studente avrebbe aperto il fuoco con una pistola che gli inquirenti ritengono appartenesse al padre.
L’arresto dello studente
Stando a quanto riferito da ‘Rainews’, lo studente che ha aperto il fuoco nella scuola di Belgrado è stato arrestato nel cortile dell’istituto dalla Polizia intervenuta prontamente sul posto.