,,

Stranger Things 4 uscita, l'annuncio ufficiale: la quarta stagione arriverà in due parti e sarà la penultima

Gli aggiornamenti, che faranno discutere i fan, sono stati condivisi da Matt e Ross Duffer tramite una lettera comparsa sugli account social di Netflix

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Grosse novità per gli appassionati di Stranger Things, la serie tv targata Netflix ambientata negli anni Ottanta, piena di riferimenti alla pop culture degli Eighties e dai toni fantascientifici e horror.

I produttori Matt e Ross Duffer (o i fratelli – gemelli – Duffer) hanno indirizzato ai fan una lettera, pubblicata da Netflix sugli account social ufficiali della piattaforma di video streaming, in cui si danno alcune importanti aggiornamenti per chi attende con il fiato sospeso le avventure di Undici e Mike Wheeler.

In particolare, si parla di quando sarà disponibile la quarta stagione di Stranger Things (o Stranger Things 4) e quante stagioni in tutto mancano per chiudere il ciclo narrativo della più celebre serie sulla retromania e gli anni Ottanta.

ST4 uscita, quando esce la quarta stagione della serie tv di Netflix con Undici e Mike

La novità è che le date di uscita sono due. E questo perché la quarta stagione sarà divisa in due parti. “La nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre”, scrivono i fratelli Duffer. “Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la stagione quattro in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile”.

Cerchiate le date sul calendario: Stranger Things 4 – volume I sarà disponibile su Netflix a partire dal 27 maggio 2022. Bisognerà poi attendere il giorno 1 luglio di quest’anno per Stranger Things 4 – volume II. “Cinque settimane dopo”, sottolineano gli autori.

Insieme alle date il duo di sceneggiatori ha anche detto però qualcosa di molto importante e forse meno piacevole.

Stranger Things quando finisce e quale sarà l’ultima stagione della serie tv ambientata negli anni Ottanta

“La nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre. Ma segna l’inizio della fine”, continua la lettera. In che senso? Nel senso che la quarta stagione sarà la penultima. Ci sarà ancora una quinta stagione – che, a quanto è possibile capire dalla suddetta lettera, non coincide con il secondo volume del quarto atto – ma la quinta stagione sarà anche l’ultima.

“Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resti conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima”.

Gli attori Mille Bobby Brown e Finn Wolfhard, che nella serie interpretano Undici e Mike Wheeler.Fonte foto: ANSA
Gli attori Mille Bobby Brown e Finn Wolfhard, che nella serie interpretano Undici e Mike Wheeler.

Insomma, i fan hanno tutto il tempo di prepararsi psicologicamente a quella che, siamo sicuri, sarà una dolorosa separazione.

Stranger Things al Super Bowl, l’anticipazione dello sceriffo Hopper e le speculazioni dei fan

L’attore David Harbour era apparso davanti alle telecamere del Super Bowl del 14 febbraio (mentre stavano inquadrando il pubblico) solleticando la curiosità dei fan circa l’uscita di Stranger Things 4. Harbour, che nella serie interpreta lo sceriffo Jim Hopper aveva mostrato agli spettatori un messaggio comparso sullo schermo del suo telefonino: “ST4 is coming soon, promise” (che si traduce con Stranger Things sta arrivando presto, promesso). Al suo fianco Noah Schnapp, che interpreta uno dei co protagonisti – Will Byers.

La mossa aveva alimentato le speculazioni dei fan, che immaginavano l’uscita il 15 luglio 2022, anniversario della serie. Ora sappiamo che quelle stime erano troppo prudenti e ST4 arriverà prima. Ottima notizia.

stranger things Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,