,,

Strage in Texas, stroncato da un infarto il marito dell'insegnante uccisa a Uvalde: "Morto per il dolore"

Joe e Irma Garcia, che facevano coppia 30 anni, hanno dato alla luce 4 figli, di cui la più piccola frequenta la scuola media

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non è sopravvissuto per più di 48 ore all’assassinio della moglie. Il marito di Irma Garcia, che è stata uccisa dall’attentatore della scuola elementare Robb Primary School di Uvalde, in Texas, è morto per un infarto.

La compagna di vita solo due giorni prima era stata stroncata dai proiettili del giovane responsabile del folle gesto, mentre tentava di fare scudo con il suo corpo ai bambini.

Morto il marito dell’insegnante uccisa in Texas, la coppia aveva quattro figli: la più giovane frequenta le scuole medie

Per i membri della famiglia, che ne hanno dato notizia, Joe Garcia, marito di Irma, è “morto a causa del dolore”. Legato alla donna da 24 anni, la coppia ha dato alla luce quattro figli: il maggiore (Cristian) arruolatosi da poco nell’esercito americano. La più piccola è invece alle scuole medie (si chiama Alysandra).

Jose è invece all’università del Texas e Lyliana al liceo.

Joe Garcia stroncato da un infarto: il cordoglio dei familiari, “credo davvero che sia morto di cuore spezzato”

“Zia Irma era da trent’anni l’amore della sua vita, quest’anno avrebbero celebrato le nozze d’argento. Credo davvero che sia morto di cuore spezzato”. È la testimonianza di una partente, Debra Austin.

“Pregate per noi. E Dio abbia pieta. Non è facile”, ha scritto il nipote di Joe Garcia su Twitter.

Il marito di Irma Garcia morto per un malore: la dinamica, era appena rientrato dall’aver deposto dei fiori per la moglie

Secondo quanto raccontato dai familiari, Joe era appena rientrato a casa dopo aver deposto, sul luogo commemorativo, un mazzo di fiori per Irma. Ha accusato il malore mentre era seduto al tavolo della cucina. Inutili i tentativi di rianimarlo.

La famiglia di Irma, maestra molto amata, e selezionata e arrivata in finale per un premio della Trinity University destinato ai migliori insegnanti di San Antonio, ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe. Sono stati raccolti oltre 170mila dollari nelle prime 12 ore.

“Ha sacrificato se stessa per proteggere i bambini della classe. Una vera eroina”, si legge nella pagina dedicata all’iniziativa.

La Robb Elementary School di Uvalde, teatro della strage.Fonte foto: ANSA
La Robb Elementary School di Uvalde, teatro della strage.

TAG:

robb school Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,