,,

Strage di Fidene, il bilancio delle vittime sale a quattro: Fabiana De Angelis è morta in ospedale

La commercialista 50enne è morta in ospedale: è la quarta vittima della strage di Fidene compiuta da Claudio Campiti

Pubblicato:

Sale a quattro il bilancio della strage di Fidene. Fabiana De Angelis è morta nell’ospedale Sant’Andrea, dove era stata ricoverata dopo la sparatoria di domenica 11 dicembre. Nel corso di una riunione di condominio che si stava svolgendo in un bar Claudio Campiti, armato di pistola, ha sparato colpendo quattro donne.

Fabiana De Angelis morta in ospedale

Troppo gravi le ferite riportate da Fabiana De Angelis, colpita al collo e a una vertebra. Commercialista di 50 anni, sposata, lascia due figli di 14 e 16 anni.

Fabiana De Angelis è la quarta vittima dell’irruzione armata organizzata e messa a segno dal 57enne Claudio Campiti, che ha utilizzato una pistola rubata nel poligono di tiro di Tor di Quinto.

L’irruzione di Campiti nel bar di Fidene

L’uomo è entrato nel gazebo del bar in zona Colle Salario dove era in corso una riunione dei soci del Consorzio Valleverde, in provincia di Rieti, con il quale Campiti aveva avuto pesanti contrasti.

Tre le persone morte sul colpo, mentre altre tre – tra cui Fabiana De Angelis – erano rimaste ferite. Il 57enne aveva con sé uno zaino pieno di vestiti e seimila euro in contanti oltre al passaporto.

Questi elementi, uniti al fatto che Campiti frequentava da circa quattro anni in modo assiduo il poligono di tiro di Tor di Quinto, fanno propendere gli inquirenti per un delitto premeditato.

Strage di Fidene, il bilancio delle vittime sale a quattroFonte foto: ANSA
I carabinieri davanti al poligono di tiro di Tor di Quinto

Meloni ricorda una delle vittime di Fidene

Nella sparatoria sono rimaste uccise altre tre donne: Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.

L’unica dipendente del Consorzio Valleverde era Elisabetta Silenzi, segretaria contabile di 55 anni. Nicoletta Golisano è stata ricordata anche dalla premier Giorgia Meloni, di cui era amica.

Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre due persone. Una di queste, il 67enne Silvio Paganini, è l’uomo che è riuscito a bloccare il killer di Fidene evitando l’uccisione di altre persone.

fidene-spari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,