,,

Storia d'amore tra preside e studente, spunta la chat WhatsApp: cosa scriveva la dirigente all'alunno

La conversazione era stata cancellata dalla preside, lo studente l'ha invece salvata con uno screenshoot che potrebbe inchiodare la donna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le luci dei riflettori sono tutte puntate sul liceo Montale di Roma, dove negli ultimi giorni è scoppiato il caso sulla possibile storia d’amore tra la preside dell’istituto e un giovane studente. A raccontare della possibile love story era stata La Repubblica, con la dirigente che aveva subito smentito le voci. Ma nelle ultime ore sarebbero emersi nuovi dettagli che potrebbero inchiodare la 50enne.

Spunta la chat WhatsApp sulla relazione

Secondo quanto raccontato dal Corriere della Sera, la chat WhatsApp tra la preside Sabrina Quaresima e lo studente 19enne del liceo Montale sarebbe in mano agli inquirenti che starebbero cercando di ricostruire la vicenda. Se la dirigente ha prontamente cancellato le prove dal proprio cellulare, il giovane invece avrebbe tenuto le conversazioni grazie ad uno screenshot.

Nella conversazione, fanno sapere dal quotidiano, ci sono messaggi più spinti rispetto alle confidenze tipiche di uno studente alla propria preside, con complimenti che i due si scambiavano vicendevolmente.

Storia d'amore tra preside e studente, spunta la chat WhatsApp: cosa scriveva la dirigente all'alunnoFonte foto: ANSA
Il liceo Montale di Roma

La difesa della preside che nega tutto

La donna, 50 anni a dicembre, continua a negare il tutto nonostante lo studente abbia dato a chi investiga motivi per credere che quella relazione esisteva eccome. Sabrina Quaresima ha ribadito più volte di aver avuto un rapporto cordiale con lo studente, che all’epoca dei fatti era rappresentante d’istituto.

Dalle chat i due sarebbero passati però ai fatti, gesti che la dirigente scolastica continua a negare. “Sappiamo che c’è stato un incontro intimo in macchina, in un parcheggio” hanno detto degli studenti, rimasti anonimi, agli ispettori scolastici.

Love story preside-alunno, ispezione dell’ufficio scolastico regionale

Nella giornata odierna avverrà l’ispezione dell’ufficio scolastico regionale che avrà il compito di far chiarezza sull’accaduto. Soltanto dall’indagine più approfondita sarà possibile far luce sulla questione, nel tentativo di confermare lo scandalo o archiviarlo definitivamente.

Intanto Sabrina Quaresima, che è in prova come dirigente scolastica, rischia una pesante multa o addirittura la sospensione dall’incarico fino a sei mesi. Ma data la posizione, potrebbe anche rischiare di perdere il ruolo da preside per tornare a fare l’educatrice come da titolo di studio.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

liceo-montale Fonte foto: ANSA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,