,,

Stella Tenant è morta: addio alla modella icona degli anni 90

Una delle modelle icone degli anni Novanta è morta all'improvviso all'età di 50 anni: addio a Stella Tenant

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Addio a Stella Tenant: il mondo della moda è in lutto per la morte dell’aristocratica modella scozzese, una delle “regine della passerella” negli anni ’90. La top model è morta “improvvisamente” cinque giorni dopo il suo cinquantesimo compleanno. “È con grande tristezza – ha fatto sapere la famiglia – che annunciamo la morte improvvisa di Stella Tennant. Era una donna meravigliosa e una ispirazione per tutti noi. Le cause della morte non sono state ancora precisate, ma un portavoce della polizia ha escluso “circostanze sospette”.

Nata nel 1970, nel corso della sua vita Stella Tennant ha sfilato nei calendari ufficiali della settimana della moda di Parigi, Londra e Milano. Aveva origini aristocratiche: era la figlia più giovane dell’Onorevole Toby Tennant, Duca del Devonshire, e di sua moglie Lady Emma.

Dopo la laurea conseguita presso la Winchester School of Art, Stella Tennant ha intrapreso poi la carriera di scultrice, prima dell’incontro a Londra con il leggendario fotografo Steven Meisel che segnò l’inizio della sua carriera da top model.

Stella Tenant è morta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,