,,

Stati Uniti, bambino di 5 anni fermato alla guida di un suv

"Sto andando a comprare una Lamborghini", ha dichiarato agli agenti. Social scatenati

Un bambino di 5 anni alla guida di un suv. Sembrerebbe la classica fake news ma a quanto pare non è così. La notizia divulgata con un tweet dalla polizia di stato dello Utah è stata ripresa anche dalla Cnn e ha fatto il giro del mondo. Le immagini in bianco e nero, riprese dalla videocamera della polizia, mostrano un suv grigio ondeggiare tra le corsie dell’autostrada. Dopo aver fatto accostare l’automobile un agente si avvicina alla vettura e scopre che alla guida c’è un bambino di 5 anni.

A riportarlo è l’account Twitter della Utah Highway Patrol che scrive: «Uno dei nostri agenti ha fermato un’auto che pensava essere guidata da un signore in difficoltà. Invece al volante della vettura c’era un bambino di 5 anni da solo». Alla polizia il bambino ha raccontato che si trovava lì perché voleva andare a comprare una Lamborghini (in tasca aveva 3 dollari). Il bimbo infatti, come confermato anche dai suoi genitori, è riuscito a scappare da casa sfuggendo alla vista del fratello, ha messo in moto il suv del padre e ha percorso la strada verso la California a 50 chilometri orari. Storia che dunque si è conclusa a lieto fine per il bambino uscito sano e salvo dalla situazione. Gli agenti non gli hanno fatto nessuna multa ma probabilmente la sanzione arriverà ai genitori per omesso controllo.

La vicenda ha fatto il giro del web e diversi utenti si sono riversati sui social network per esprimere la propria opinione. Per molti la notizia è falsa mentre altri hanno commentato con frasi ironiche come: «Boh, sarà, ma io a cinque anni non arrivavo alla fine del sedile con i piedi! Figuriamoci ai comandi!», «Il problema non è l’età ma la scelta… Ferrari sempre», «Ecco perché lo hanno fermato, se avesse detto vado a comprare due pistole e quattro fucili avrebbero dato il via libera».

VirgilioNotizie | 07-05-2020 11:55

Bambino 5 anni guida suv Fonte foto: Twitter
,,,,,,,