Stasera Italia, Bassetti mostra le tac dei non vaccinati in diretta TV: la denuncia dell'infettivologo
Il direttore delle Malattie infettive del San Martino di Genova spiega in TV le tac dei polmoni dei pazienti
Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:
Sono immagini forti quelle che Matteo Bassetti fa vedere in collegamento con “Stasera Italia”. Ospite della trasmissione su Rete 4 condotta da Barbara Palombelli, l’infettivologo mostra a favore di telecamera le tac ai polmoni di alcuni ricoverati per Covid-19 nel suo reparto dell’ospedale San Martino di Genova, che non si sono vaccinati contro il coronavirus. L’obiettivo del medico è quello di provocare una reazione nei telespettatori, per cercare di convincere chi ancora si rifiuta di sottoporsi all’iniezione anti-Covid.
Stasera Italia, Bassetti mostra le tac dei non vaccinati in diretta: la denuncia in TV
“Queste sono le immagini di alcuni pazienti non vaccinati” ha detto l’infettivologo facendo vedere in diretta TV alcune tac.
“Le macchie bianche che si vedono – ha illustrato ancora Bassetti – segnalano che il polmone, in quelle zone, scambia meno aria, provocando la famosa fame d’aria che nei primi mesi della pandemia aveva spaventato molti pazienti”.
“In queste scansioni – ha spiegato ancora il medico – ci accorgiamo degli effetti devastanti che il virus ha sul polmone.”
“Queste immagini le avevamo viste solo durante i primi mesi della pandemia e avremmo potuto non vederle più se le persone si fossero vaccinate. Bisognava vaccinare prima, ora siamo in piena quarta ondata” ha detto.
Fonte foto: ANSA
Stasera Italia, Bassetti mostra le tac dei non vaccinati: l’attacco in un post sui social
Le stesse foto Bassetti le aveva anticipate sul suo profilo Facebook, ribadendo la battaglia a favore della vaccinazione e contro i no vax che conduce dall’inizio dell’epidemia.
“Ecco le immagini tc di giovani 50-60enni non vaccinati con la polmonite da Covid arrivate nei nostri reparti negli ultimi 10 giorni” ha scritto in un post a corredo delle tac.
“Dove c’è bianco anziché nero i polmoni non scambiano ossigeno. Si ha così la cosiddetta fame d’aria che non si può e non si deve augurare a nessuno. Neanche al peggiore nemico” si legge.
Sul suo profilo Bassetti non si è limitato a spiegare gli effetti della malattia sui suoi pazienti, ma ha anche attaccato coloro che ritiene responsabili della disinformazione sul vaccino.
“Mi rivolgo a giornalisti, politici e predicatori vari che, occupando stabilmente la comunicazione contro il beneficio dei vaccini, pensano di avere la verità in tasca (e non solo). Cosa volete dire oggi a queste persone in fin di vita anche per colpa vostra? Vi vergognate un po’ di aver messo nuovamente in difficoltà gli ospedali e i sanitari italiani che lavorano sul Covid da 23 mesi? La colpa non solo è di chi non si è vaccinato, ma vostra che gli avete raccontato un sacco di menzogne. Avete sulla coscienza molte vite. Vergognatevi”è la conclusione del suo post.
