Stasera in tv, le alternative a Sanremo 2022: film e programmi di martedì 1 febbraio 2022, c'è Cartabianca
Cosa propone questa sera il palinsesto tv oltre al Festival di Sanremo? Tanti film e approfondimenti su Rai3 c'è "Cartabianca"
Martedì 1 febbraio 2022 è la serata del grande debutto del Festival di Sanremo, giunto alla sua settantaduesima edizione. Condotto da Amadeus insieme alle co-conduttrici d’eccezione e con i due comici Checco Zalone e Rosario Fiorello, la kermesse monopolizzerà di certo l’interesse dei telespettatori.
Cinque serate per decretare il vincitore finale tra i 25 artisti in gara, ma anche cinque serate nelle quali le reti “nemiche” dovranno proporre una programmazione vincente per “rubare” quanto più share possibile allo spettacolo dell’Ariston. Ma cosa propongono per stasera, martedì 1 febbraio 2022, le altre reti?
- Rai2, in tv il film "211 - Rapina in corso"
- Rai3, appuntamento con "Cartabianca"
- Rete4, torna "Sempre più fuori dal coro"
- Canale5, stasera "Poveri ma ricchissimi"
- Italia1, l'horror "Noi"
- Tv8, le audizioni di "Italia's Got Talent"
- Nove, il film "Outlander - L'ultimo vichingo"
Rai2, in tv il film “211 – Rapina in corso”
Con Amanda Cerny e Nicolas Cage, la serata di Rai2 punta sul film “211 – Rapina in corso“, in onda alle 21.20. Diretto da York Alec Shackleton, la pellicola del 2018 racconta la storia del poliziotto Mike Chandler, a un passo dalla pensione e dalla depressione dopo la morte della moglie.
La routine di Mike e della partner-genero Macavoy viene interrotta bruscamente da una una rapina armata fino ai denti alla Unity Savings & Loan. I bad guys, formati nelle forze speciali e ricercati dall’Interpol, devono recuperare un milione di dollari promessi da un cinico sciacallo di guerra, assassinato senza scrupoli in Afghanistan.
Sanguinari e voraci, uccidono chiunque si ponga tra loro e il loro obiettivo. Giunto al termine della sua carriera, Chandler trova il modo di riscattare la disillusione e di mettere in salvo chi ama.
Rai3, appuntamento con “Cartabianca”
Su Rai3, a partire dalle 21.20, torna il consueto appuntamento del martedì con Cartabianca. Al termine di una lunga settimana che ha portato all’elezione del presidente della Repubblica, Bianca Berlinguer e i suoi ospiti approfondiranno il tema del ritorno al Quirinale di Sergio Mattarella.
Bianca Berlinguer conduce “Cartabianca” su Rai3
Come sempre spazio anche a temi di attualità e approfondimento sul Covid-19, argomenti che scatenano sempre dibattito sociale nel nostro paese.
Rete4, torna “Sempre più fuori dal coro”
Nuovo appuntamento con “Sempre più fuori dal coro“, il programma condotto da Mario Giordano su Rete4. Dalle 21.20 spazio al dibattito sulle nuove norme appena in entrate vigore per contrastare il contagio da Covid-19 con un’inchiesta su chi ancora si ribella alle misure contro la pandemia.
Durante la puntata anche l’intervista a Maria Rita Gismondo, la Direttrice di Microbiologia Clinica presso l’Ospedale Sacco di Milano che parlerà di vaccini e della situazione sanitaria nel nostro paese. Nel corso della serata, si parlerà di violenza, e in particolare del fenomeno delle baby gang, divenuto ormai dilagante in tutta Italia. E ancora, il cavallo di battaglia della trasmissione con nuovi casi e aggiornamenti sui “ladri di case”.
Canale5, stasera “Poveri ma ricchissimi”
Alle 21.20, in onda su Canale5, il film “Poveri ma ricchissimi“. Sequel di “Poveri ma ricchi”, la pellicola diretta da Fausto Brizzi ha un cast d’eccezione. Da Christian De Sica, passando per Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna MAzzamauro e Lodovica Comello, le risate sono assicurate.
La famiglia Tucci, tornata povera, sta per dire addio alla tanto amata nonna Nicoletta. Kevi rivela alla nonna che lui ed il maggiordomo Gustavo hanno inventato la storia della truffa e hanno messo i loro soldi in banca, i quali sono persino lievitati. Così, i Tucci scoprono di essere ancora ricchi e decidono di far diventare Torresecca uno stato indipendente per non pagare più le tasse.
Italia1, l’horror “Noi”
Su Italia1, in prima tv assoluta, alle 21.20 va in onda l’horror “Noi“, con al regia di Jordan Peele. Adelaide Wilson torna nella sua casa d’infanzia in California per trascorrere le vacanze estive assieme al marito e ai loro due figli. Ma ben presto un trauma irrisolto del suo passato torna a galla.
Tornati nella loro casa di villeggiatura, durante la notte i Wilson vedono le sagome di quattro figure che si tengono per mano sul loro vialetto. Ben presto faranno la terrificante scoperta che le quattro misteriose figure sono dei doppelganger di se stessi.
Tv8, le audizioni di “Italia’s Got Talent”
Su Tv8, a partire dalle 21.30, pronti a ridere e divertirsi in compagnia di “Italia’s Got Talent“. Con Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e la new entry Elio, il talent domina la serata del canale.
Spazio alle audizioni e al talento dei concorrenti in gara che cercheranno di “rubare” il golden buzz per approdare direttamente in finale.
Nove, il film “Outlander – L’ultimo vichingo”
Alle 21.25 sul Nove c’è il film “Outlander – L’ultimo vichingo“, di Hoeard Mccain e con James Caviezel e Sophia Myles.
Una nave avanza tra i flutti trasportando le spoglie del re Halgar, valoroso capo vichingo. Nessuno dei suoi successori possiede il suo stesso coraggio, né il figlio Wiglif, né il fratello Rothgar, incoronato re. E il destino del suo popolo sarà sconvolto dall’arrivo di una misteriosa navicella spaziale atterrata nei pressi del villaggio. A bordo ci sono Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino.