,,

Star Bbc: "Guadagno troppo". La richiesta di Zoe Ball fa scalpore

Zoe Ball ha chiesto alla Bbc di essere pagata di meno, sentendosi a disagio dopo un aumento di un milione di sterline

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Zoe Ball, uno dei volti più noti dell’emittente britannica Bbc ed ex moglie del DJ Fatboy Slim, ha inoltrato un’insolita richiesta all’amministrazione dopo un esorbitante aumento di un milione di sterline che ha portato il suo compenso annuo a 1,36 milioni. “Guadagno troppo, abbassatemi lo stipendio“, avrebbe detto la conduttrice del programma radiofonico “Breakfast Show” e del programma televisivo “Strictly it takes two”.

Dopo il taglio allo stipendio dell’ex campione di calcio Gary Lineker, conduttore del “Match of the Day”, Zoe Ball era diventata la star più pagata della Bbc. Ma come riporta il Sun, la conduttrice non si sarebbe sentita a suo agio nei panni di “top earner” di un’emittente pubblica e avrebbe quindi chiesto di fare un passo indietro nella classifica.

Secondo alcune fonti del Sun, lo stipendio di Zoe Ball era stato aumentato a seguito di alcune polemiche circa le differenze di compensi tra le star maschili e femminili. Una decisione che, nel panorama di crisi che si sta verificando a causa della pandemia di coronavirus, sarebbe stata accolta con poco entusiasmo dalla conduttrice.

Stando ai dati della Bbc, riportati dall’Adnkronos, la presentatrice guadagnava 370mila sterline all’anno prima dell’aumento, motivato anche dall’incarico della conduzione del “Breakfast Show” al posto del conduttore radiofonico Chris Evans (da non confondersi con l’attore americano). Il suo aumento era stato anche criticato poiché i dati di ascolto della trasmissione avevano mostrato un calo a confronto con la conduzione di Evans.

zoe-ball Fonte foto: IPA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,