,,

Stai lontana da me, stasera in tv film remake con Enrico Brignano e Ambra Angiolini: trama, cast e curiosità

Enrico Brignano e Ambra Angiolini sono i protagonisti di "Stai lontano da me", pellicola remake di un film che ha avuto successo in Francia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, giovedì 17 febbraio 2022, va in onda il film “Stai lontana da me” in cui i protagonisti sono Enrico Brignano e Ambra Angiolini. La pellicola, prodotta nel 2013, è un remake di un film francese e nella sua versione italiana  ricalca pedissequamente gli eventi dell’originale.

“Stai lontana da me”, la trama del film

Jacopo, consulente matrimoniale, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce contro di lei facendole capitare ogni tipo di evento avverso. Per questo ha scelto la solitudine, finché non incontra Sara.

L’incontro con la giovane architetto rapisce Jacopo, che sembra vedere il lei la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano ma il destino sembra avere altri piani. In un vortice di divertimento e “shock”, Jacopo e Sara vivono la loro storia d’amore tra gli sguardi e i consigli degli amici.

Stai lontana da me, stasera in tv film remake con Enrico Brignano e Ambra Angiolini: trama, cast e curiositàFonte foto: ANSA
Ambra Angiolini è Sara in “Stai lontana da me”

“Stai lontana da me”, cast e curiosità

Come detto, tra i protagonisti della pellicola “Stai lontana da me” c’è Enrico Brignano, che interpreta il ruolo di Jacopo Leone. Accanto a lui c’è Ambra Angiolini, ex stella di Non è la Rai e oggi apprezzata attrice di film come “Saturno contro”, “Bianco e nero” e “Immaturi”, che nel film in onda stasera veste i panni di Sara.

Nel cast anche Anna Galiena, nel ruolo di Lorenza, Giampaolo Morelli (Mirko), Fabio Troiano (Fabrizio), Giorgia Cardaci (Sofia), Giorgio Colangeli (padre di Jacopo), Gianna Paola Scafidi (madre di Jacopo), Massimiliano Vado (Guido), Michela Andreozzi (Silvia), Fabrizia Sacchi (Simona) e Simona Caparrini (Giulia).

Come anticipato il film è un remake della pellicola francese del 2010 “Per sfortuna che ci sei”, diretto da Nicholas Cuche. A dir la verità l’originale ha avuto un successo al cinema diventando campione d’incassi, fortuna che il remake invece non ha avuto.

Vera e propria protagonista della versione italiana è Ambra Angiolini, alla quale è stata proposta una controfigura per le scene più rischiose. L’attrice, rifiutando categoricamente, ha girato in prima persona tutte le scene, anche quella in cui Sara sbatte la faccia contro una porta: tanta paura sul set per un possibile naso rotto, ma Ambra ne è uscita senza graffi.

“Stai lontana da me”, dove e quando vederlo

L’appuntamento con il film “Stai lontana da me” è fissato per questa sera, giovedì 17 febbraio 2022, alle 21.20 su Rai2. Sarà possibile seguire la diretta della fiction o visionarlo successivamente in streaming tramite la piattaforma Rai Play.

brignano Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,