,,

Staffelli consegna il Tapiro a Mourinho, la reazione dell'allenatore a Striscia la Notizia

Striscia la notizia, attraverso il suo inviato Valerio Staffelli, ha consegnato il Tapiro a Mourinho: ecco la reazione del portoghese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lunedì 6 dicembre, durante la puntata di ‘Striscia la notizia’, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro all’allenatore della Roma, José Mourinho. Il motivo? Aver perso 0-3 contro l’Inter, la sua ex squadra, nell’ultimo turno di campionato.

Staffelli, Tapiro a Mourinho

Dopo il triplete c’è stata la tripletta. Dica la verità, ha perso apposta perché è ancora interista?“, ha chiesto Valerio Staffelli all’allenatore ‘attapirato’, che anche questa volta è scappato via senza ritirare il premio.

Quello consegnato stasera a José Mourinho è il Tapiro d’oro numero 1.400 di Striscia la notizia, il terzo personale per il portoghese.

mourinho tapiroFonte foto: ANSA

Le polemiche per il Tapiro ad Ambra

A fine ottobre Valerio Staffelli, e Striscia la notizia, erano finite nel mirino per aver consegnato il Tapiro ad Ambra Angiolini, ‘rea’ di essere stata lasciata da un altro allenatore, Massimiliano Allegri.

Le legali dell’attrice, Valeria De Vellis e Daniela Missaglia, avevano riferito attraverso un comunicato stampa di star valutando “ogni migliore iniziativa a tutela della propria assistita” Ambra Angiolini “in considerazione dell’illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del signor Valerio Staffelli”.

Nella bufera era finita anche la ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti (Italia Viva), che ha attaccato la trasmissione per aver “attapirato” la controparte femminile della coppia.

Alla ministra aveva risposto direttamente Striscia La Notizia via social, con un post attribuito al Tapiro d’Oro stesso. “Sono nato nel ‘96, premio dal muso lungo e triste. E da allora vengo consegnato ai cosiddetti attapirati. Sono finito nelle mani di Stefano De Martino, Diletta Leotta, Riccardo Scamarcio, Belén Rodriguez, Ignazio Moser, Federica Pellegrini, Francesco Monte. Motivo? I loro cuori spezzati, senza distinzione di genere”, si legge nel post.

Quando è nato il Tapiro

Il Tapiro d’oro è nato 25 anni fa come premio di consolazione per il personaggio pubblico più ‘attapirato‘, ovvero “talmente triste da avere un muso lungo come quello del tapiro”, dicono a Striscia.

Il primissimo fu consegnato il 27 novembre 1996 dal Gabibbo al pm Alberto Cardino perché gli era stata tolta l’inchiesta Necci-Pacini Battaglia, spostata dalla Procura di La Spezia a quella di Perugia.

Nel marzo 1997 il Gabibbo passò il tapiro/testimone a Valerio Staffelli, che ancora oggi li consegna.

mourinho-tapiro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,