,,

Sradicano le inferriate della finestra per entrare in una villa di Latina e rubare oggetti per 80mila euro

Ammonta a 80mila euro il bottino che i ladri hanno rubato dalla villa di un noto imprenditore agricolo di Latina mentre l'uomo era fuori casa

Pubblicato:

Un bottino da 80mila euro. È il tesoretto che alcuni ladri hanno ricavati dal furto messo a segno all’interno di una villa di Borgo Piave, frazione di Latina, ai danni di un imprenditore agricolo della zona. L’operazione è andata in porto mentre la famiglia era assente da casa: una circostanza che fa presumere che i ladri fossero a conoscenza degli spostamenti dell’imprenditore. L’irruzione nella villa è avvenuta dopo che i ladri hanno sradicato dal muro le inferriate di una finestra.

L’intrusione in casa in assenza dei proprietari

Il furto si è consumato nella notte tra il 14 e il 15 agosto all’interno di una villa di Borgo Piave, frazione della città di Latina.

I ladri avrebbero agito quasi indisturbati. Gli scassinatori, infatti, hanno messo a segno il furto in un arco di tempo – all’incirca due ore – in cui i proprietari erano fuori casa.

Borgo Piave, frazione di LatinaFonte foto: Tuttocittà.it
Borgo Piave, la frazione di Latina in cui si trova la villa dove è avvenuto il furto

Inoltre, nessun vicino si sarebbe accorto di nulla. Questo, verosimilmente, perché la villa dell’imprenditore agricolo di Latina si trova in un punto alquanto distante dal centro abitato di Borgo Piave.

Il bottino dei ladri tra contanti e oggetti di valore

A facilitare il lavoro dei ladri, inoltre, il fatto che la lussuosa abitazione non era adeguatamente protetta.

Stando a quanto riportato da alcune testate locali di Latina, infatti, la villa non era dotata di un allarme, né di un sistema di videosorveglianza. Le finestre della casa, tuttavia, sono dotate di inferriate.

Una di queste però è stata sradicata dal muro da chi è entrato in casa forzando l’infisso di una finestra. Una volta entrati nella villa, i ladri avrebbero recuperato circa mille euro in contanti e diversi gioielli e oggetti di valore per circa 80mila euro.

La scoperta al rientro in casa

La famiglia del noto imprenditore agricolo di Latina ha scoperto tutto solo quando ha fatto rientro in casa. Come anticipato, nessun vicino avrebbe potuto accorgersi di nulla vista la notevole distanza della villa dal centro abitato.

Durante l’intrusione dei ladri, dunque, nessuno ha potuto allertato né i proprietari di casa né le forze dell’ordine.

Una volta constatato il furto, la famiglia ha allertato la Polizia che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili del furto.

Sono diverse le rapite che negli ultimi periodi si segnalano nella zona di Latina e non solo. Tra gli ultimi eventi di cronaca, ad esempio, si ricorda quello avvenuto nel modenese dove un imprenditore di 76 anni è stato aggredito e derubato da una banda di ladri professionisti.

furto-villa-latina-80mila-euro Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,