Squid Game, Netflix annuncia la data di uscita della stagione 2 ma non solo: novità sulla terza
Netflix ha annunciato la data di uscita della stagione 2 di Squid Game e confermato che ci sarà una terza e ultima stagione
Che i giochi abbiano inizio: torna Squid Game. Netflix ha annunciato la data d’uscita dell’attesa stagione 2 della serie tv sudcoreana, uno dei più grandi successi degli ultimi anni della piattaforma di streaming. Ma non solo: la compagnia ha anche rivelato che ci sarà una terza stagione che chiuderà la serie, in arrivo il prossimo anno.
- Squid Game, quando esce la stagione 2
- Squid Game chiuderà con la terza stagione
- Squid Game: un successo mondiale
- La trama e il cast della seconda stagione
Squid Game, quando esce la stagione 2
La stagione 2 di Squid Game uscirà il 26 dicembre 2024 su Netflix.
L’annuncio della seconda stagione della serie tv sudcoreana è arrivata con un teaser trailer a tema olimpico, mentre sono in pieno svolgimento le Olimpiadi di Parigi 2024.
Lee Jung-jae, protagonista di Squid Game
Nel breve video si vedono i concorrenti in tuta verde del gioco al centro dello show correre su una pista di atletica.
Sugli spalti gli uomini in tuta rossa e il personaggio di Front Man che chiede: “Sono passati tre anni, sei pronto a giocare di nuovo?”
Squid Game chiuderà con la terza stagione
Ma le novità non sono finite qui. Netflix ha infatti confermato la serie sudcoreana per una terza stagione.
La stagione 3 di Squid Game sarà anche l’ultima e chiuderà l’arco narrativo della serie: arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2025.
Squid Game: un successo mondiale
Squid Game ha debuttato su Netflix con la prima stagione nel settembre 2021. Ed è subito diventata un successo mondiale, superando Stranger Things e Bridgerton come serie originale più vista di sempre sulla popolare piattaforma.
La prima stagione ha ottenuto numerose nomination sia agli Emmy che ai Golden Globe.
Il protagonista della serie, Lee Jung-jae, ha vinto il premio Emmy 2022 come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
La trama e il cast della seconda stagione
Lee Jung-jae torna nel cast della stagione 2, insieme a Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun in quello del poliziotto Jun-ho e Gong Yoo come reclutatore del gioco.
Alla guida come autore, regista e produttore sempre Hwang Dong-hyuk, il creatore della serie.
La seconda stagione di Squid Game è ambientata 3 anni dopo il finale della prima: il vincitore, Seong Gi-hun, è determinato a trovare chi si cela dietro ai giochi mortali e a smantellare l’organizzazione.
Ma nonostante l’enorme fortuna vinta, sarà costretto a rientrare di nuovo nel gioco.