Spunta il cadavere di un uomo nel giardino di Posillipo a Napoli: aveva 45-50 anni, i sospetti dei carabinieri
Trovato in un giardino a Posillipo il cadavere di uomo. Si attende il medico legale per capire quali siano state le cause e le circostanze del decesso
Mistero in un giardino di Napoli. All’interno del quartiere di Posillipo è stato ritrovato nella mattinata di martedì 11 aprile il cadavere di uomo. Sembra che la vittima abbia un’età compresa tra i 45 e i 50 anni, ma non sono ancora note le generalità dell’uomo né le cause del decesso. Sul caso indagano i carabinieri. Cosa si sa finora.
- Il ritrovamento del cadavere
- Le ipotesi degli investigatori
- Le indagini sul decesso
- Altra morte a Ponticelli
Il ritrovamento del cadavere
A ritrovare il corpo senza vita dell’uomo e allertare le forze dell’ordine è stato un muratore, che si trovava in uno stabile vicino al luogo del ritrovamento per svolgere alcuni lavori.
Poco prima delle 11.30 si sarebbe accorto del cadavere e avrebbe avvisato i carabinieri, giunti sul posto poco dopo la chiamata.
Il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere, nel quartiere di Posillipo
Sul luogo del ritrovamento è giunta anche un’ambulanza, ma, purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili. Al loro arrivo, l’uomo era già morto.
Il cadavere era riverso a terra, all’interno di un giardino appartenente a un ex circolo delle Poste, in via San Pietro ai due Frati, nel quartiere di Posillipo a Napoli.
La vittima sembra essere un uomo di età compresa tra i 45 e i 50 anni, ma non è ancora stato possibile identificarla.
Non è ancora chiaro se si trattasse di un residente che abitava nella zona o se venisse da altre parti della città o se non fosse proprio di Napoli.
Le ipotesi degli investigatori
I Carabinieri della locale stazione e alcune pattuglie di polizia sono intervenuti sul luogo della scoperta del corpo. Insieme a loro, anche i vigili del fuoco.
Al momento, non si conoscono le cause della morte ma non sembra possibile esclude nulla, neanche che si sia trattato di omicidio.
Dai primi rilievi, secondo alcune voci circolate sul posto e riportate da testate locali, sembra però che l’uomo non presenti le fratture tipiche di una caduta dall’alto.
Le indagini sul decesso
I militari, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono in attesa del medico legale per cercare di scoprire le circostanze del decesso. Il medico procederà, intanto, a un primo esame esterno del cadavere.
Successivamente, si deciderà se procedere anche con l’autopsia, che potrebbe rivelarsi necessaria a fare chiarezza.
I carabinieri della Stazione Napoli Posillipo stanno inoltre acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona nella speranza che rivelino ulteriori dettagli sull’accaduto.
Altra morte a Ponticelli
Appena 7 giorni prima, un altro uomo era stato ritrovato morto nello stesso quartiere. Allora l’ipotesi era di un agguato da parte della Camorra.
La vittima, Bruno Solla, un pregiudicato di 59 anni e vicino al clan della camorra De Luca Bossa, era infatti stato ucciso con numerosi colpi d’arma da fuoco.