Spari in un parcheggio a Fort Worth in Texas, almeno 3 morti e 8 feriti tra cui un minorenne: cosa sappiamo
Spari in Texas, a Fort Worth: almeno 3 morti e 8 feriti, tra le persone coinvolte ci sarebbe anche un minorenne
Sangue alla vigilia dell’Independence Day. A Fort Worth, in Texas, sono stati esplosi colpi di pistola in un parcheggio. Gli spari avrebbero causato, secondo quanto riferito dalla polizia locale, almeno 3 morti e 8 feriti, tra cui un minorenne. Ecco cosa sappiamo.
Spari in un parcheggio in Texas
Secondo la Cnn, l’aggressione si sarebbe consumata poco prima della mezzanotte di lunedì 3 luglio, alla vigilia del giorno dell’Indipendenza americana.
Gli agenti hanno trovato tre cadaveri in un parcheggio nella zona di Horne Street, nel quartiere Como: ci sarebbero poi 8 feriti (3 sono stati trasportati all’Harris Soutwest, gli altri 5 al John Peter Smith). Tra le 11 persone coinvolte ci sarebbe anche un minorenne.
Le cause dell’attacco
“È troppo presto per dire se gli spari siano correlati a una gang, una disputa domestica o qualcos’altro”, ha riferito la polizia, ripresa dall’Ansa.
“Sembra che abbiamo avuto più vittime a cui hanno sparato. Probabilmente tre di loro sono stati trasportati a Harris Southwest“, ha detto il capitano della polizia Shawn Murray durante una conferenza stampa. “Altre cinque vittime sono state trasportate a John Peter Smith”.
Il precedente nell’Illinois
L’anno scorso, un uomo armato ha aperto il fuoco durante la parata del 4 luglio a Highland Park, nello Stato dell’Illinois, uccidendo 7 persone tra gli 8 e gli 85 anni e ferendone altre decine.
La conseguente caccia all’uomo ha paralizzato l’area di Chicago prima che un sospetto venisse arrestato nel corso della giornata.
Quanto successo a Fort Worth non è un caso isolato di questi giorni: nei primi 3 di luglio si sono registrati almeno 6 episodi simili (341 gli attacchi con arma da fuoco di massa – cioè con almeno 4 morti – nel solo 2023), secondo il Gun Violence Archive.
La polizia sta anche indagando su un episodio simile a Filadelfia che avrebbe causato la morte di 5 persone e il ferimento di 2 bambini, sempre lunedì 3 luglio: è stato arrestato un sospettato sorpreso con un giubbotto antiproiettile, un fucile in stile AR-15 e una pistola.