,,

Spari contro l'auto del capitano del Foggia Davide Di Pasquale dopo la mancata promozione: aperta indagine

L'auto del capitano del Foggia è stato raggiunta da diversi colpi d'arma da fuoco dopo il ko a Lecco costato la promozione ai pugliesi

Pubblicato:

L’auto di Davide Di Pasquale, difensore e capitano del Foggia, è stata presa di mira da alcuni malintenzionati dopo il match perso dai pugliesi contro il Lecco nei playoff promozione per la Serie B. La vettura, che era stata posteggiata dal giocatore nel parcheggio dello stadio Zaccheria di Foggia, è stata raggiunta da diversi colpi di pistola e i finestrini sono andati distrutti. Sul caso, che sa di intimidazione, stanno indagando gli uomini della Digos e della polizia di Stato.

Spari contro l’auto

L’agguato contro la vettura, una Jeep Renegade nera, è avvenuto nella notte quando lo stesso mezzo si trovava ancora parcheggiato allo stadio Pino Zaccheria di Foggia. È lì che poche ore prima Davide Di Pasquale l’aveva parcheggiata prima di intraprendere col resto della squadra la trasferta alla volta di Lecco per giocare il playoff di ritorno per la promozione in Serie B.

Nella notte, però, qualcuno si è intrufolato all’interno dell’area di sosta e ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco in direzione della macchina del capitano del Foggia. Tre, secondo i primi rilievi, sarebbero stati i colpi sparati contro i finestrini che sono andati distrutti.

Le indagini di Digos e polizia

Sul caso è stata aperta un’indagine che sarà condotta dagli uomini della Digos e della polizia di Stato per cercare di comprendere chi sia l’autore del gesto e, soprattutto, la natura dell’episodio stesso.

Non è da escludere, infatti, che possa essersi trattato di un gesto intimidatorio nei confronti della squadra, con vittima il loro rappresentante principale, dopo il brutto risultato ottenuto a Lecco che è costata la promozione alla formazione dei Satanelli.

Intanto dall’episodio stanno per prendere le distanze i gruppi organizzati dei tifosi rossoneri, che ieri a fine partita avevano applaudito la squadra di Delio Rossi nonostante la sconfitta nella finalissima.

Il capitano Di Pasquale ha saputo della notizia mentre si trovava in viaggio per il ritorno verso Foggia.

I precedenti contro i calciatori

L’episodio verificatosi nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno 2023 è però l’ennesimo di una lunga serie subiti dai giocatori del Foggia.

Solo qualche mese fa, infatti, un gruppo di tifosi aveva assaltato con spranghe, bastoni, pietre e fumogeni il pullman che trasportava la squadra rossonera in città dopo la sconfitta per 4-1 nel derby di andata giocato sul campo dell’Audace Cerignola nella prima fase nazionale dei playoff.

polizia-foggia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,