Spari ad una festa di compleanno tra adolescenti in Alabama: almeno sei morti e decine di feriti,
Numerosi morti e feriti ad una festa di compleanno tra ragazzi in Alabama: ennesima sparatoria di massa negli Stati Uniti
Nuova gravissima pagina di cronaca nera quella che arriva dagli Stati Uniti: ad una festa di compleanno tra ragazzi in Alabama è stato aperto il fuoco e il bilancio è gravissimo. Sarebbero numerosi i morti tra i giovani, decine i feriti.
- Spari ad una festa a Dadeville, in Alabama
- Almeno 6 morti e oltre 20 feriti tra i ragazzi
- Ignota l'identità e lo status di chi ha sparato
Spari ad una festa a Dadeville, in Alabama
Stando a quanto riportano le fonti estere, la tragedia è avvenuta attorno alle 10.30 di sabato 15 aprile 2023, a Dadeville. Si tratta di una piccola cittadina da poche migliaia di abitati situata nella contea di Tallapoosa dello Stato dell’Alabama.
Dalle prime informazioni, per causa ancora da chiarire ma che sembrano coinvolgere un litigio, ad una festa di compleanno tra adolescenti sono iniziati gli spari. Non è chiaro in quanti abbiano sparato o se si tratti di un singolo che ha aperto il fuoco.
La polizia non ha ancora confermato i dati ufficiali su morti e feriti alla festa in Alabama
I fatti si sono verificati allo studio di danza Mahogany Masterpiece e sono iniziati a trapelare i primi bilanci, drammatici, sui morti e i feriti.
Almeno 6 morti e oltre 20 feriti tra i ragazzi
Le fonti locali dell’Alabama riferiscono che al momento sarebbero almeno 6 i morti. Questo il numero di corpi che è stato contato sull’asfalto nei pressi del luogo dove è avvenuto l’ennesimo mass shooting della storia statunitense.
A questi, andrebbero aggiunti poi almeno 20 feriti. Tuttavia, le autorità non hanno ancora confermato i dati ufficiali sulle vittime dell’accaduto: alcuni testimoni riferiscono che il bilancio potrebbe essere anche più grave.
Numerosi parenti delle vittime (la maggior parte dei quali sarebbero adolescenti secondo alcuni testimoni) sono stati visti in lacrime sulla scena del crimine.
Ignota l’identità e lo status di chi ha sparato
Dal dipartimento di polizia della Contea di Tallapoosa per il momento non è stato reso noto neanche lo status di chi ha sparato alla festa di compleanno di Dadeville. Non è noto se l’aggressore o gli aggressori siano stati fermati o meno.
Diverse le testimonianze di chi si è recato nei pressi dell’ospedale Lake Martin, nelle ore dopo la tragedia. Il pastore della chiesa battista locale, riferisce BNO News, ha scritto su Facebook: “Il mio cuore è distrutto, son rimasto fuori dall’ospedale a vedere le famiglie distrutte mentre scoprono che hanno sparato ai loro figli, o peggio sono morti”.
Torna a preoccupare il fenomeno delle sparatorie di massa negli States. Sempre la scorsa notte, due persone sono rimaste ferite nel campus dell’università di Lincoln, in Pennsylvania. Una settimana fa, invece, a Louisville nel Kentucky un uomo ha aperto il fuoco in banca, uccidendo 4 persone e ferendone altre 8.